OutdoorNews

Gregorio Paltrinieri: Fondista in tutto e per tutto

Gregorio Paltrinieri: Fondista in tutto e per tutto

Gregorio Paltrinieri, in vista degli Europei in programma questo Agosto a Roma, ha parlato del suo approccio al Fondo e a come si preparerà per l’evento di casa.

Dopo la vittoria nella 10Km a Setubal, in Portogallo, il nuotatore azzurro ha partecipato a un evento promosso per i campionato europei che si svolgeranno tra qualche mese.

Gregorio Paltrinieri si alternerà tra piscina e acque libere per gli Europei

Dopo il successo arrivato a Setubal lo scorso Sabato alle FINA Marathon Swim World Series nella 10 Km in acque libere, Gregorio Paltrinieri ha fatto un intervento a “Dominate The Water”, evento svolto a Roma parallelo agli Europei di Nuoto in programma nella capitale ad Agosto.

Nuotare a Roma, in casa, sarà incredibile, è la piscina più bella del mondo. Le emozioni che ti trasmette il giocare in casa con tutti che tifano per te non te le da nessuno” ha dichiarato il nuotatore azzurro, che sarà presente alla rassegna capitolina. Inoltre, ha parlato del approccio tra le due discipline:

A Setubal è stata la gara più difficile tra quelle di fondo. Acqua freddissima e con onde controcorrente. Il mio allenatore mi aveva detto che se avessi passato questo step sarei diventato un nuotatore di fondo di livello estremo. È stata una bella prova, ma opposta a Tokyo dove l’acqua era calda. Sembravano due sport diversi, ma ora sono un nuotatore di fondo a tutti gli effetti

Gregorio Paltrinieri si è ambientato bene nella sua alternanza tra il nuoto in piscina e quello in acque libere, portando ottimi risultati in entrambe le occasioni. A Tokyo 2020 ha ottenuto l’argento negli 800 metri Stile Libero, mentre ha conquistato il bronzo nella 10 kilometri di fondo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News