Football AmericanoIFL

Panthers: Inizia il conto alla rovescia per l’inizio del Campionato

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2023 del Campionato di Prima Divisione. Ufficializzate le settimane che vedranno impegnati i Panthers Parma per i prossimi mesi. Il KickOff della stagione, anticipato al 5 Marzo, sarà disputato dalla squadra campione d’italia dei Guelfi Firenze che andaranno a Varese dai neo promossi Skorpions. Dovremo però aspettare altre due […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2023 del Campionato di Prima Divisione.

Ufficializzate le settimane che vedranno impegnati i Panthers Parma per i prossimi mesi.
Il KickOff della stagione, anticipato al 5 Marzo, sarà disputato dalla squadra campione d’italia dei Guelfi Firenze che andaranno a Varese dai neo promossi Skorpions. Dovremo però aspettare altre due settimane per vedere in campo i Panthers che nella loro prima partita incontreranno i Rhinos Milano. Nelle settimane successive le pantere andranno prima a Bologna contro i S.S. Warriors Emilia nati dal connubio Modena e Bologna e successivamente la prima in casa con gli Skorpions Varese. Fondamentale la doppia settimana di riposo con Pasqua il 9 e 10 aprile e bye week il 15 e 16. Si ritorna poi in campo il 22/23 aprile, questa volta contro i Guelfi Firenze per poi affrontare nei due weekend successivi rispettivamente Legnano Frogs, l’altra nuova squadra del campionato, e gli Ancona Dolphins.
Ultima bye week il 14 e 15 maggio, che vedrà i nero-argento impegnati in CEFL, per poi tornare nuovamente in campo per le ultime due settimane di regular season dove affronteranno Mastini Verona e Ducks Lazio.
Una stagione molto attesa per i Panthers che non nascondono l’obbiettivo di raggiungere la finale di Toledo in USA a Luglio. Il presidente Ugo Bonvicini ha infatti dichiarato:
«Una grande occasione questo 2023. Poter volare negli States e giocare una finale indimenticabile sarà senza dubbio la ragione per cui tutte le squadre saranno preparate ed agguerrite.Noi cercheremo di fare del nostro meglio e sono certo che ci divertiremo».
Ufficio Stampa Panthers Parma