IFLFootball Americano

Panthers Parma battono gli Skorpions al Lanfranchi

Panthers Parma battono gli Skorpions al Lanfranchi
I Panthers Parma hanno sconfitto gli Skorpions Varese per 24-0 al debutto casalingo avvenuto oggi allo Stadio Lanfranchi.
La formazione di Brian Michitti mantiene attivo il proprio momento con una grande prestazione da entrambi i lati, mentre quella di Nick Holt esce dalla tana delle pantere con la coda tra le gambe.
Due TD di Anthony Paoletti, una trasformazione in corsa di Paul Wilfred Titi M’Pogo e un Field Goal di Francesco Diaferia sono stati decisivi contro una squadra oggi poco incisiva.

Prestazione magistrale dei Panthers Parma sugli Skorpions Varese

L’Homecoming Game dei Panthers Parma era una di quelle partite che doveva confermare il buon momento della squadra dopo la vittoria a Monteveglio di sette giorni prima, mentre dopo il trionfo in trasferta a Bolzano, gli Skorpions Varese dovevano affrontare un match molto complicato con un avversario di grosso spessore.
Assenze importanti per entrambe le squadre dal punto di vista difensivo, con Drew Davis fuori in maniera ufficiale e già rientrato in patria e Alexis Ramos squalificato dopo l’espulsione della gara precedente.
Il primo spunto è della formazione lombarda con il Field Goal di Stefano Granelli, un calcio da distanza ravvicinata che è largo e non centra i pali.
La risposta immediata dei Panthers Parma si fa sentire anche grazie ai regali, tanti, fatti in fase difensiva da Varese, soprattutto con le penalità. A colpire per primo è Anthony Paoletti, che entra in end zone su una QB Run che abbatte per la prima volta la difesa vestita di bianco e rosso. Buona anche la trasformazione di Francesco Diaferia, kicker della formazione di casa dopo l’addio di Matteo Felli in direzione Milano.
Il secondo tempo vede i Panthers Parma iniziare in attacco e Ryan Minniti protagonista di una lunga corsa, annullata a causa di un Holding fischiato contro l’attacco Ducale, che arretra Paoletti e compagni e li obbliga poi a un punt.
Dopo un altro drive sterile, chiuso con tre azioni e via dagli Skorpions, Parma si rende protagonista di un’altra magistrale prova in attacco con una lunga corsa di Minniti che apparecchia il secondo TD di giornata del QB Import ducale, che porta a casa altri sette punti complessivi.
I due drive successivi sono la prova di come le difese hanno comunque dimostrato molto nel corso della gara, in quanto sono due intercetti in rapida sequenza, il primo di Minniti su Brownholtz, il secondo di Nicola Perrucci alla prima azione del drive successivo. Sfortunatamente i varesini non ne approfittano, giocando un altro quarto down alla mano e fallendo nel tentativo di ottenere una nuova serie da quattro azioni.
Un Minniti sfortunato oggi mette per sé un’altra grande corsa, annullata di nuovo dalla potenza dei fazzoletti gialli, tanti, lanciati contro le due squadre. Poco male, in quanto i Panthers Parma mettono comunque tre punti in cassaforte con un Field Goal da trenta yarde di Diaferia.
Lo Special Team neroargento coglie di sorpresa la sua controparte sul Kickoff successivo, con un giocatore degli Skorpions che perde palla e con i Panthers Parma che fanno loro lo sferoide. Basterà una corsa in end zone di Paul Wilfred Titi Mpoko a mettere sotto ghiaccio il match in maniera definitiva.
Con questa vittoria, la seconda di fila, i Panthers Parma salgono a 2-1 in classifica in attesa dello scontro diretto contro i Guelfi Firenze, capolista del torneo, in programma tra tre settimane, mentre gli Skorpions Varese, che escono dal Lanfranchi con tanta delusione in corpo, affronteranno in casa e dopo la sosta di Pasqua degli Stainless Steel Warriors alla caccia della prima vittoria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)