IFLFootball Americano

Panthers Parma: Garrett Cox è il nuovo Head Coach

Panthers Parma: Garrett Cox è il nuovo Head Coach

Panthers Parma: Garrett Cox, ex assistente analitico ad Alabama e attualmente ai Tennessee Volunteers, sarà il nuovo Head Coach dei ducali.

Una larga traiettoria la sua nel College Football, iniziata a Georgia nel 2006 e poi continuata a Texas Southern, Georgia Southern e in licei locali, ma come allenatore di reparto o in analisi per le difese.

Sostituirà Marc Mattioli, che nei suoi due anni a Parma ha ottenuto un Italian Bowl e una finale europea.

 

Garrett Cox è il nuovo HC dei Panthers Parma per il 2023

I Panthers Parma hanno annunciato oggi che Garrett Cox, attualmente analista difensivo per i Tennessee Volunteers del College Football, sarà il nuovo Head Coach della formazione ducale per la prossima stagione.

Il suo nome è legato a molte difese del Football collegiale, dato che è stato assistente di molti Defensive Coordinators in università di spicco come Georgia, Texas Southern e Alabama, dove ha vinto un paio di titoli nazionali facendo parte dello staff di Nick Saban, a detta di molti il più grande allenatore della storia del Football targato NCAA.

Devo ringraziare come sempre il nostro angelo custode Kris Durham (ex giocatore dei Panthers, ndr) che dopo Mattioli mi ha suggerito un altro suo caro amico: Coach Cox ed abbiamo subito capito che era quello che ci voleva. Lui è giovane, entusiasta e non vede l’ora di iniziare, tra un mese verrà a Parma a conoscere la città e subito dopo Natale inizieremo a lavorare per i sei mesi più importanti della nostra storia con un appuntamento a Toledo che non vogliamo di certo mancare”, ha dichiarato Ugo Bonvicini, presidente della squadra.

L’eredità che Garrett Cox dovrà prendere ai Panthers Parma non è indifferente, dato che dovrà sostituire Marc Mattioli, attualmente Head Coach della franchigia di Parigi che scenderà in campo nella prossima European League of Football, che in due anni ha vinto un Italian Bowl e ha raggiunto una finale di CEFL, poi persa contro gli Schwäbisch Hall Unicorns.