IFLFootball Americano

Panthers Parma: Debutto casalingo a Colorno

Panthers Parma: Debutto casalingo a Colorno

I Panthers Parma si preparano al debutto casalingo di questo weekend contro i Vipers Modena cambiando ufficialmente casa per questa stagione.

Fino a nuovo ordine, i campioni d’Italia in carica si alterneranno tra HBS Rugby Stadium e Stadio Tardini, lasciando momentaneamente lo Stadio Lanfranchi.

L’HBS Rugby Stadium ospiterà il debutto dei Panthers Parma in casa

Per la prima volta dalla semifinale dei playoff e dall’Italian Bowl vinto lo scorso Luglio, i Panthers Parma torneranno a giocare in casa, ma questa volta non al Centro Sportivo Inzani, domus dei ducali nel periodo a porte chiuse, o allo Stadio Lanfranchi, sede storica della compagina quest’anno allenata da Marc Mattioli.

Sarà l’HBS Rugby Stadium di Colorno, stadio per le gare di casa dell’omonima società di Rugby che dal 2019 milita nel TOP10, il massimo campionato per la disciplina nel nostro paese, ad ospitare la sfida che vedrà di fronte i ducali e i Vipers Modena. Quella di questa Domenica sarà la prima di due gare da disputare a Colorno, dato che la prossima sarà contro i Ducks Lazio la settimana dopo.

Le altre due gare casalinghe dei Panthers Parma saranno allo Stadio Ennio Tardini, casa del Parma Calcio, che grazie alla partnership con la proprietà americana di Kyle Krause aveva visto disputata la semifinale giocata il 4 Luglio contro i Guelfi Firenze, poi vinta in modo netto dai neroargento, alla loro nona vittoria in dieci gare disputate lo scorso campionato.

Parma arriva da due vittorie, quella della Week 1 contro i Guelfi Firenze agguantata all’ultimo grazie al Field Goal realizzato da Matteo Felli, e quella di Sabato scorso a Bologna, contro i Warriors, dove soprattutto nel primo tempo, la linea offensiva ha fornito una masterclass agli avversari, ma la pessima sconfitta di Milano contro i Seamen ha rovinato il record immacolato dei Panthers Parma con Mattioli come Head Coach, fermi a 2-1 nel treno di squadre al secondo posto prima della Week 5.

I Vipers Modena di Coach Christian Nobile hanno giocato solo una partita fino ad ora, contro i Mastini Verona a Pescantina, in territorio veneto, perdendo nei secondi finali di gara a causa di un Pick Six arrivato da un intercetto ai danni di Danny Vanatski, il QB proveniente da Ohio State che in quella occasione ha debuttato tra i professionisti.

Piccolo dato storico: i vecchi Panthers Parma, nel Gennaio 1982, sfidarono in amichevole i Falchi di Modena al Parco Cittadella. In quel caso furono i modenesi a vincere la sfida per 8-0.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News