IFLFootball Americano

Panthers Parma: Marc Mattioli non tornerà nel 2023

Panthers Parma: Marc Mattioli non tornerà nel 2023

Panthers Parma: La società emiliana ha annunciato oggi che Marc Mattioli, dopo due anni, lascerà la squadra.

Il cammino dell’ex assistente allenatore di Vanderbilt in Emilia-Romagna ha portato la franchigia a vincere il campionato di Prima Divisione nel 2021 e a raggiungere i Playoff della Italian Football League nella stagione successiva.

Sia Ugo Bonvicini che lo stesso Mattioli hanno avuto modo di rilasciare delle dichiarazioni in merito alla notizia.

 

Panthers Parma: Mattioli lascia la sideline neroargento

Panthers Parma: Marc Mattioli, a quanto dichiarato dalla squadra con una nota, non sarà il tecnico dei neroargento nella prossima stagione dopo due anni culminati con una Perfect Season ottenuta nel 2021 e una finale europea raggiunta nel 2022.

Marc sarà sempre uno di noi e sa bene che qui avrà sempre una casa e degli amici, ma sarebbe assurdo chiedergli di rinunciare ad una brillante carriera per rimanere, tutti dobbiamo crescere e sono più che contento che per due anni le nostre strade abbiamo percorso questo tratto insieme.

Così come per Brad Miller che oggi è ai Denver Broncos, sono certo che anche per coach Mattioli il futuro sta riservando delle ottime cose e sono sicuro che non si allontanerà mai troppo da noi. Lo ringrazio ancora per quello che ha fatto e per quello che farà.
Se mi chiedete ora se verrà un altro bravo coach, la mia risposta è certo che si. Come ho detto, Marc ha assoluto diritto di crescere ed anche i Panthers lo faranno”,
ha dichiarato Ugo Bonvicini, presidente della franchigia emiliana.

Lo stesso Marc Mattioli ha avuto modo di scrivere una lettera breve e concisa per salutare la squadra:

Benché sembri una decisione logica, quando si parla di cuore non è mai facile cambiare e non vi posso descrivere cosa abbia significato per me questa città ed ancor di più voi ragazzi. Allenarvi e vivere qui è stata un’esperienza di una vita intera e non la cambierei per nulla al mondo, ho ritrovato l’amore per questo sport e lo devo a voi e sono fiero di quello che abbiamo raggiunto.

Avrò sempre Parma nel cuore e sarò sempre un membro dei Panthers Parma.. non vi libererete facilmente di me… Grazie davvero dal profondo del cuore”.

Nei suoi due anni ai Panthers Parma, Marc Mattioli ha ottenuto uno Scudetto vinto nel 2021 grazie a una Perfect Season da dieci vittorie in dieci partite e la finale vinta contro i Seamen Milano all’Overtime, ed è andato vicino a vincere la CEFL quest’anno, perdendo solo in finale contro gli Schwabisch Hall Unicorns.