IFLFootball Americano

I Panthers Parma tornano al Lanfranchi nella stagione 2023

I Panthers Parma tornano al Lanfranchi nella stagione 2023

I Panthers Parma hanno annunciato che torneranno in pianta stabile allo Stadio Lanfranchi nella stagione 2023, dopo aver giocato in varie location lo scorso anno.

Dopo un 2021 giocato prevalentemente a Noceto e un 2022 tra Colorno e l’Ennio Tardini, i neroargento tornano, grazie a un accordo con la FIR e il Comune, a disputare le gare di casa nel loro stadio di appartenenza, condividendolo insieme con le Zebre dello United Rugby Championship.

La formazione emiliana, che lo scorso anno ha raggiunto le semifinali dei Playoff prima di venire sconfitta dai Guelfi Firenze, è in una stagione di rinnovamenti, dopo aver cambiato i propri tre Import Players e l’Head Coach.

 

I Panthers Parma tornano a casa, allo Stadio Lanfranchi, per le gare di IFL e CEFL 2023

I Panthers Parma, nella stagione 2023, torneranno a giocare in pianta stabile allo Stadio Lanfranchi, campo di casa per tanto tempo, grazie a un accordo raggiunto con la FIR, la Federazione Italiana Rugby, in quanto dovrà condividere il terreno di gioco con le Zebre, franchigia che gioca nello United Rugby Championship, e il Comune di Parma.

Siamo felici di poter annunciare questa notizia ai nostri tifosi, il Lanfranchi è la nostra tana e poter tornare a giocare in questo magnifico Stadio tutte le partite è un fantastico traguardo. Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati per questa cosa: la FIR ed il Comune sopra tutti”, ha dichiarato il vicepresidente della formazione emiliana, Alberto Agnetti.

I Panthers Parma, dopo due anni di “esilio” dal loro campo di gioco, tornano quindi a casa.

La squadra, allenata lo scorso anno da Marc Mattioli, ora Head Coach dei Paris Saints della ELF, è riuscita a volare in alto nel 2022 nonostante l’infermeria piena per gran parte della stagione, raggiungendo le semifinali della IFL, poi perse contro i futuri campioni, i Guelfi Firenze, e arrivando in finale in CEFL, competizione che li rivedrà ai blocchi di partenza quest’anno, perdendo contro gli Schwabisch Hall Unicorns.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parma Panthers (@parma_panthers)