Football AmericanoIFL

Panthers: Ufficializzati i calendari della prossima stagione giovanile tackle

Come l’anno scorso le giovanili dei Panthers faranno parte del progetto denominato HP nato per sviluppare un programma comune con la società HOGS di Reggio Emilia a cui quest’anno si unisce anche quella di Massa dei WHITE TIGERS. Questa unione permetterà di schierare ben 3 squadre : la U15 e la U18 che giocheranno a […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Come l’anno scorso le giovanili dei Panthers faranno parte del progetto denominato HP nato per sviluppare un programma comune con la società HOGS di Reggio Emilia a cui quest’anno si unisce anche quella di Massa dei WHITE TIGERS.

Questa unione permetterà di schierare ben 3 squadre : la U15 e la U18 che giocheranno a Parma e la U21 che disputerà le partite casalinghe a Reggio Emilia.

La U15 e la U18 sono state inserite nei giorni Nord ed inizieranno insieme a Bergamo domenica 16 ottobre contro i Leocorni. In seguito, dopo due settimane di riposo, si andrà in trasferta nella terza week contro Seamen Milano. Le prime partite in casa saranno il 13 Novembre contro i Giaguari Torino.

Unici incontri non speculari per le due franchigie saranno quindi alla quarta giornata del 20 Novembre quando, sempre a Parma, l’U15 giocherà contro i Frogs Legnano e l’U18 contro i campioni in carica degli Skorpions Varese.

Le restanti giornate del campionato saranno definite nelle fasi ad orologio alla classifica provvisoria dopo i prima 4 incontri.

La Under21 targata Reggio Emilia invece sarà nel girone B con Aquile Ferrara, Mastini Verona, Redskins Verona e Seamen Milano dove inizierà il 16 Ottobre.

L’HC della U18 Luca Lorandi ha commentato così l’inizio del nuovo campionato: “Dopo l’ottimo risultato dello scorso anno ripartiamo con un gruppo di giovani atleti Under 18 che siamo certi ci daranno ottime soddisfazioni. La squadra è molto giovane e ci aspetta molto lavoro per far emergere il loro grande talento.” La squadra dell’U18 lo scorso campionato è infatti arrivata seconda, perdendo solo in finale contro i pari-età degli Skorpions Varese.
Abbiamo chiesto un commento anche a Luca Dalcò, HC della U15: “I ragazzi in questo periodo, stanno lavorando duramente per farsi trovare pronti alle sfide che li attendono. La collaborazione con Reggio e Massa è un grande stimolo per tutti a lavorare al meglio, condividendo tecniche ed esperienze. Credo che questi giovani atleti non lesineranno nel darci soddisfazioni.”

Ufficio Stampa Panthers Parma

Foto Nando Marzano