PallavoloIndoor

Paola Egonu: risponde il presidente della Lega Volley

Paola Egonu torna in azzurro dagli Europei 2023

Paola Egonu ha deciso di lasciare momentaneamente la nazionale italiana ed ora è arrivata la risposta del presidente della Lega.

Al termine della vittoria del bronzo mondiale in Polonia, Paola Egonu intervistata dalla Rai ha confermato la sua scelta di ritirarsi dalla nazionale italiana. Il motivo? I continui insulti razzisti che riceve sia online che dal vivo e le frecciatine dei media (ha menzionato La Gazzetta dello Sport).

Questa mattina è arrivato il commento da parte del presidente della Lega Volley femminile Mauro Fabris. Il presidente ringrazia di cuore la giocatrice e la paragona ad un gigante del calcio come Roberto Baggio che ha dovuto sopportare di tutto al termine della finale dei Mondiali del 1994 per aver sbagliato il rigore.

Paola Egonu riceve solidarietà dal presidente della Lega Volley femminile

Paola Egonu, sempre nell’intervista di ieri con la Rai, ha specificato che a gennaio comunicherà se continuerà a giocare con la nazionale o meno, ma, ora, ha bisogno del tempo per sé stessa.

Mauro Fabris ha accettato la scelta e ha detto “Un altro veneto, Roberto Baggio, dovette sopportare di tutto quando sbagliò il rigore nella finale dei Mondiali di calcio 1994. Lo attaccarono perché buddista, cacciatore e per il codino. Ma era e rimane oggi un campione amato dagli italiani”.

Il presidente aggiunge “Grazie di tutto, quello che fai tu va sempre bene. Noi ti ammiriamo e ti vogliamo bene, lascia stare il resto. Torna presto in Serie A, già ci manchi“.

Ecco le parole di Paola Egonu ieri alla Rai.

Infine, un Tweet della federazione volley italiana che celebra la vittoria del bronzo mondiale da parte delle ragazze.