Paolo Banchero torna dall’infortunio con una partita sontuosa da 34 punti, anche se non basta per evitare la sconfitta contro i Milwaukee Bucks.
Gli Orlando Magic negli ultimi anni stanno costruendo una squadra molto interessante. La qualità, l’età giovane del roster abbinata alla perfetta chimica creata da coach Mosley, sta risollevando una franchigia che era sprofondata nei bassifondi della Eastern Conference.
Ora i Magic sono una realtà ben consolidata a Est con il record che parla da sé: 22 vittorie, 17 sconfitte che vale un attuale quarto posto in classifica con un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Inoltre, ora hanno recuperato un importante giocatore destinato a far parlare di sé.
Paolo Banchero pronto a trascinare i Magic?
I due principali protagonisti della rinascita dei Magic sono senza ombra di dubbio il talento italo americano Paolo Banchero e il tedesco Franz Wagner. I due cestisti europei hanno contribuito ad alzare ulteriormente il livello della squadra trovandosi perfettamente in campo. Tuttavia, sia Banchero che Wagner si sono infortunati all’inizio della stagione di NBA 2024-2025.
La paura era quella di subire un contraccolpo non indifferente con i tifosi Magic preoccupati per il resto della stagione. Invece, la squadra ha saputo reagire perfettamente a due assenze così importanti e sono riusciti a mantenere il quarto posto a Est. Questa notte c’è stato il rientro da parte di almeno uno dei due, precisamente quello di Paolo Banchero.
La prima scelta al Draft NBA 2022 ha sfornato una performance importante che vede 34 punti realizzati, 7 rimbalzi, 3 assist nei 27 minuti in cui è sceso in campo. L’italo americano ha affermato nel post partita di non essere logicamente in perfette forme fisiche dato che sentiva dolore nel corpo, ma ha stretto i denti e ha giocato una grandissima partita.
Partita che però gli Orlando Magic hanno comunque perso per 109 a 106 per merito della coppia Giannis Antetokounmpo – Damian Lillard che hanno realizzato 70 punti in due (41 per il greco e 29 per ‘Dame’).
Visualizza questo post su Instagram