Paolo Banchero ha rivelato di essere rimasto totalmente sorpresa dalla scelta degli Orlando Magic all’ultimo NBA Draft.
Come saprete il giovanissimo cestista di origini italiane è stato scelto con il n.1 all’NBA Draft 2022 da parte degli Orlando Magic: si è trattata di una decisione un po’ a sorpresa, anche perché fino a poche ore dall’inizio della manifestazione in molti erano convinti che il primo scelto al Draft sarebbe stato uno tra Chet Holmgren e Jabari Smith Jr.
Lo stesso Banchero è rimasto un po’ spiazzato dalla scelta dei Magic, affermando di essere stato fortemente convinto del fatto che sarebbe finito a giocare per gli Houston Rockets.
Paolo Banchero pensava già di finire a Houston
Ecco le parole di Paolo Banchero durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Chris Haynes di Yahoo Sports:
“I rumor dicevano che sarei finito a giocare a Houston. La mia testa praticamente già lì e andava bene così. Sono cresciuto sulla West Coast con Josh Christopher e Jalen Green. Io venivo da Seattle e loro dalla California. Abbiamo giocato insieme in molti tornei e in diverse occasioni. La chiamata dei Magic mi ha un po’ sorpreso, hanno un ottimo staff. Mi avevano piacevolmente colpito già al primo incontro in quel di Chicago per la Combine. Sembrava non mi avessero preso in considerazione ma prima del Draft hanno messo in chiaro che tutti quelle notizie erano infondate.”
Inoltre, Paolo Banchero ha anche parlato di come sia stato utile giocare in Summer League:
“Non sentivo di dover dimostrare di essere la scelta numero 1. I Magic hanno preso una decisione e sono convinti che sia quella giusta. Non ero preoccupato.”