Paolo Banchero non smette di stupire al suo debutto in NBA diventando il 6° giocatore nella storia a completare le prime 5 partite con più di 20 punti.
Il nostro connazionale e prima scelta del Draft NBA 2022 continua ad impressionare negli Stati Uniti dopo aver giocato le sue prime 5 partite in carriera con gli Orlando Magic.
Nonostante gli Orlando Magic non riescano a vincere in questo avvio di stagione (5 sconfitte su 5 partite disputate) il portacolori italiano Paolo Banchero continua ad avere una media punti superiore di 20 a match arrivando a scomodare una leggenda del basket statunitense come Michael Jordan.
Paolo Banchero è il miglior debuttante del XXI secolo
L’Italia del basket sogna grazie alla stella degli Orlando Magic Paolo Banchero.
Con i 29 punti collezionati nella sfida conto i Cleveland Cavaliers Banchero è diventato il sesto giocatore nella storia della NBA a cominciare la sua carriera con cinque partite consecutive da almeno 20 punti.
Insieme a lui ci sono nomi come Oscar Robertson, Dominique Wilkins, Grant Hill, Elvin Hayes e Wilt Chamberlain diventando il primo debuttante dal 2000 ad aver raggiunto questo traguardo.
Ma il numero più impressionante in assoluto è la sua media punti che a quota 24,0 a partita ha superato la media della leggenda NBA di Michael Jordan ‘fermo’ ad una media di 23,2 punti nelle prime 5 partite in carriera.
Paolo Banchero continued his historically impressive rookie campaign dropping 29 PTS for the @OrlandoMagic!@Pp_doesit: 29 PTS, 8 REB, 4 AST, 2 BLK pic.twitter.com/0YTddwTNft
— NBA (@NBA) October 27, 2022