BasketIndoor

Paolo Banchero debutto da record in NBA meglio di LeBron

Paolo Banchero debutto da record in NBA meglio di LeBron

Paolo Banchero ed i suoi Orlando Magic hanno inziato la loro stagione NBA con una sconfitta molto tirata sul campo dei Detroit Pistons.

Alla fine lo score ha segnato un punteggio di finale di 113 a 109 per la squadra di casa ma, a referto, sono andati anche 27 punti 9 rimbalzi e 5 assist per il giocatore italo-americano prima scelta del draft di quest’anno.

La prestazione di Paolo Banchero è stata eccezionale ed è da record per un rookie prima scelta al debutto, battendo il precedente primato di LeBron James, che, all’esordio nel 2003 con Cleveland, non andò oltre i 25 punti

Paolo Banchero: è nata una stella?

Nato a Seattle da genitori americani ma con origini liguri, Paolo Banchero si è affermato come giocatore di Basket nel team universitario di Duke con il quale ha vinto il trofeo come miglior giocatore della ACC.

Debuttare da prima scelta assoluta è sempre molto difficile perchè la pressione e le attese sono alle stelle e, a volte, quasi insostenibili per un ragazzo di 20 anni.

Banchero, invece, ha messo in un luce una compostezza ed un’efficacia quasi da veterano. Si è preso la squadra sulle spalle, ha messo a referto la maggior parte del suo score nella seconda parte della partita, quando conta di più, e, alla fine, ha anche battuto il record di LeBron James per punti segnati al debutto.

Sarà nata una stella?