Paolo Bertolucci ha espresso in un’intervista la sua visione sulla clamorosa sconfitta di Jannik Sinner contro Alexander Bublik all’ATP 500 di Halle.
Una partita che sembrava in pieno controllo dopo il primo set vinto col punteggio di 6-3 si è trasformata in una lotta serratissima, con il tennista kazako che ha stordito Sinner a suon di vincenti e palle corte, riuscendo nell’impresa di ribaltarla.
Il numero uno del mondo non perdeva con un tennista fuori dalla top 20 da 600 giorni. Doppia batosta dopo l’amarissima sconfitta in cinque ore e mezza di partita che ha consegnato a Carlos Alcaraz il secondo Roland Garros della sua carriera e il quinto titolo slam a soli 22 anni.
Smarrimento o semplice battuta d’arresto? Il commento di Paolo Bertolucci
Paolo Bertolucci ha così espresso la sua visione durante un’intervista all’Adnkronos:
“Sconfitta contro Bublik? Nello sport si vince e si perde. L’imbattibilità è un concetto che non esiste. Questa sconfitta serve a far capire a tutti che ci sono dei momenti esaltanti e dei momenti in cui si esce a testa bassa dal campo. Perché succede che quel giorno l’avversario abbia giocato meglio.”
A preoccupare gli appassionati non è solo la sconfitta di ieri contro il kazako, ma anche il processo di recupero mentale di Sinner in vista di Wimbledon dopo l’amara sconfitta a Parigi. A tal proposito aggiunge Paolo Bertolucci:
“Non capisco tutto questo clamore. Ieri è stata una giornata storta, in cui Sinner non ha fatto vedere la sua versione migliore e ora ha dieci giorni di tempo per rimettersi in sesto e prepararsi per Wimbledon.”
Indubbiamente l’assicurarsi un numero maggiore di partite ad Halle sarebbe servito a Jannik Sinner per riprendere il feeling con l’erba proprio in vista del torneo di Londra, uno dei più prestigiosi del circuito.
Le previsioni di Paolo Bertolucci sono rassicuranti in tal senso:
“Jannik ha il tempo per recuperare e riordinare le idee. Deve trovare il feeling con l’erba che è una superficie difficile da domare e gestire. Si riposerà e si rimetterà sotto. E’ il numero uno al mondo, a Wimbledon farà un grande torneo”.
Paolo Bertolucci sulla sconfitta di Jannik Sinner: “Non è una tragedia, è umano”.
L’ex tennista azzurro analizza il ko dell’altoatesino agli ottavi di Hallehttps://t.co/XYLlxgMQX3#JannikSinner #JannikSinner #paolobertolucci #AlexanderBublik pic.twitter.com/Gu8tHty65f— Tennis World Italia (@TennisWorldit) June 20, 2025