Parigi 2024: abbiamo già due italiani qualificati per i prossimi Giochi Olimpici che si terranno a Parigi tra poco meno di due anni.
Il primo pass è stato conquistato nel Trap, agli Europei di Tiro, grazie all’oro conquistato da Silvana Stanco che è stata la prima a conquistare il Pass.
Il secondo a conquistare il pass olimpico è stato oggi, il tiratore Luigi Lodde che ha conquistato l’argento europeo nello skeet, sempre agli Europei di Tiro a volo che sono in corso di svolgimento a Larnaca.
L’evento di quest’anno portava i primi pass olimpici e straordinario è il risultato della nostra nazionale. Passavano i primi due di queste gare.
Parigi 2024: gli Europei di Tiro ci regalano i primi pass olimpici
Parigi 2024: l’obiettivo è cercare di migliorare il bottino di medaglie raggiunto a Tokyo lo scorso anno e non ci si può nascondere che l’obiettivo innanzitutto è quello di provare a riprendere la medaglia d’oro nel tiro a volo dove siamo tra i leader mondiali.
A Tokyo è arrivato solo l’argento di Diana Bacosi nello skeet femminile. Bottino troppo modesto per il nostro valore complessivo.
Ci saranno sicuramente altri azzurri che staccheranno il pass per il tiro a volo e qua seguiremo passo passo i vari pass che arriveranno per Parigi.