NotizieEndurance

Pascal Wehrlein debutterà a Le Mans 2025 con Porsche

Pascal Wehrlein debutterà a Le Mans 2025 con Porsche

Pascal Wehrlein debutterà a Le Mans 2025 con Porsche, completando così la rosa di tre vetture Porsche Penske per la 24 ore del 2025.

Il campione del mondo della Formula E si unirà al nuovo recordman Nick Tandy e a Felpie Nasr a bordo della Porsche 963 numero 4 per la 93° edizione della classica corsa di Giugno in terra di Francia.

The Shield of Sports era stata informata in precedenze che la casa Tedesca aveva una “lista ristretta” di piloti da cui attingere per l’ultimo posto vacante della Le Mans 2025. Tra le opzioni erano stati presi in considerazione anche Felix da Costa e Nico Mueller.

Per Pascal Wehrlein è comunque un ritorno alla Porsche dopo che aveva esordito con la vettura del team JDC-Miller Motorsport alla 24 ore di Daytona a Gennaio.

Pascal Wehrlein afferma: “Competere qui è un sogno che si avvera”

“Competere per Porsche Penske Motorsport a Le Mans è un sogno che si avvera per me.” ha dichiarato Pascal Wehrlein ai microfoni ufficiali del team Penske.

“Non vedo l’ora di affrontare questa grande sfida perché, a differenza della Formula E, devo condividere tutto nella Porsche 963 che normalmente adatterei specificamente a me stesso: posizione di guida, assetto, strategia e altro. Ovviamente, voglio aggiungere titoli importanti in altre serie alla mia vittoria nel Campionato del Mondo di Formula E, ma il mio obiettivo primario è fare un buon lavoro per la squadra e imparare il più possibile. E sono estremamente grato per questa opportunità.”

Nel mentre, il suo compagno di squadra in Formula E Felix da Costa, non rimarrà a piedi per la 24 ore di Le Mans. Il Portoghese infatti dovrebbe gareggiare nella classe LMP2. Un portavoce del team ha affermato che la squadra per cui correrà non ha però “alcuna relazione” con il marchio Tedesco.

Le dichiarazioni di Porsche sull’approdo di Wherlein

“La rosa dei piloti Porsche è assolutamente di altissimo livello e incredibilmente profonda,” ha detto il capo di Porsche Motorsport, Thomas Laudenbach. “Ha perfettamente senso attingere al nostro forte personale dal team ufficiale di Formula E per la terza vettura Porsche Penske Motorsport iscritta a Le Mans.”

Thomas Laudenbach conclude la dichiarazione con: “Pascal Wehrlein ci ha pienamente convinto con le sue prestazioni nei test e la sua partecipazione alla 24 Ore di Daytona. Come campione del mondo di Formula E in carica, si è guadagnato il suo debutto a Le Mans al volante di una Porsche 963.”