UFCMMA

Patricio Pitbull firma con UFC, debutterà contro Rodriguez

Patricio Pitbull firma con UFC, debutterà contro Rodriguez

Patricio Pitbull, leggenda di Bellator, ha firmato un contratto con la UFC e debutterà contro Yair Rodriguez a UFC 314.

Nella notte italiana tra le tanti grandi notizie portate dalla UFC si aggiunge anche l’annuncio dell’ingaggio di Patricio Freire, meglio noto come ‘Pitbull’.

L’ex campione dei pesi piuma Bellator alla fine ha accettato la proposta da parte di Dana White ed esordirà nella card di Miami del prossimo 12 aprile contro il messicano Yair Rodriguez.

Patricio Pitbull come se la caverà in UFC?

L’arrivo in UFC di Patricio Pitbull è una grande mossa da parte della promotion statunitense. Il brasiliano, nonostante i suoi 37 anni, ha mostrato di essere ancora uno dei migliori al mondo, oltre ad essere uno dei combattenti più popolari al di fuori della UFC.

Pitbull è uno dei quattro fighter della storia (insieme a Jon Jones, Demetrious Johnson e Georges St Pierre) ad aver detenuto una cintura mondiale in un arco temporale di 10 anni dal primo all’ultimo successo titolato. Infatti, il brasiliano è stato campione Bellator dal 2014 al 2024, anche se in questi 10 anni ha perso diversi incontri titolati e non.

Patricio Pitbull è stato uno dei più grandi fighter della storia di Bellator e in assoluto uno dei featherweight migliori di sempre. In più, ha vinto pure il titolo dei pesi leggeri contro il fighter UFC Michael Chandler l’11 maggio 2019.

L’ultima uscita di Patricio Pitbull è stata contro Jeremy Kennedy il 22 marzo 2024 a Bellator Champions Series 1 in cui ha vinto per TKO nel corso del terzo round difendendo ancora una volta la corona dei pesi piuma.

Adesso si prepara ad un nuovo capitolo della sua vita con la promotion leader delle MMA. Ad attenderlo ci sarà immediatamente un test importante dato che andrà ad affrontare l’ex campione ad interim Yair Rodriguez. Il match accadrà sabato 12 aprile 2025 al Kaseya Center di Miami in occasione di UFC 314.