Patricio Pitbull vorrebbe essere rilasciato dal suo contratto con Bellator il prima possibile, come ha appunto ribadito al presidente PFL Donn Davis.
Il campione mondiale Bellator dei pesi piuma, uno dei più grandi fighter nella storia della promotion, ha richiesto il suo rilascio all’inizio di questo mese.
Egli, come altri atleti Bellator, è rimasto scontento per il mancato impegno della PFL nei confronti degli accordi a loro garantiti dopo l’acquisizione. L’ultimo incontro del brasiliano risale infatti a Bellator Champions Series 1 del 22 marzo scorso, quando ha difeso il titolo battendo Jeremy Kennedy per TKO.
A seguito delle recenti dichiarazioni del presidente PFL Donn Davis, che ha voluto rispondere al malcontento di diversi fighter Bellator, Patricio Pitbull ha voluto ribadire le sue idee e ha spinto per un suo rilascio imminente.
Patricio Pitbull risponde al presidente PFL
Il presidente PFL Donn Davis ha risposto al malcontento generatosi tra i vari fighter di Bellator, tra cui appunto il campione Patricio Pitbull, con queste dichiarazioni:
“La PFL ha sempre dato 2 incontri all’anno a ciascun fighter!
Quando abbiamo acquisito Bellator, essi non avevano in programma nessun match o evento per i loro 210 fighter nel 2024.
Noi della PFL siamo intervenuti e abbiamo fatto del nostro meglio per il loro 2024. Anche nel 2025, tutti i fighter avranno 2 match all’anno.”
Successivamente, è intervenuto Patricio Pitbull, il quale ha affermato che la PFL non ha tenuto fede a questo particolare impegno:
“Bellator è ora una proprietà della PFL. Molti fighter come me hanno combattuto solo una volta, quest’anno. Altri, invece, non hanno disputato un solo incontro.
Avete detto che avreste onorato i contratti di tutti e che avreste dato 2 incontri l’anno a ciascun fighter, ma non lo avete fatto. Avete tagliato più del 70% del roster e avete rinegoziato con alcuni la loro paga.”
Patricio, pur augurando il meglio alla PFL, resta fermo sulle sue idee e insiste su un suo imminente rilascio:
“Continuo a sperare che la PFL riesca a garantire in futuro un minimo di 2 match all’anno per ciascun fighter, e che non ci siano altri tagli del roster.
Io auguro comunque alla promotion di avere tanto successo, la sua presenza è importante per lo sport e per i fan.
Detto questo, le mie intenzioni non cambiano: desidero andarmene subito. Possiamo metterci d’accordo entro la fine di questa settimana?”
Bellator is PFL’s property, many fighters didn’t fight a single time and many like me only fought once.
You said you’d honor everyone’s contracts and give them
2 fights this year. You didn’t. You cut over 70% of the roster and had many renegotiate their pay. (1/2) https://t.co/Zvx4NS45H8— Patricio Pitbull (@PatricioPitbull) December 19, 2024
As far as PFL providing everyone 2 fights this year, I really hope that’s what’s gonna happen and not because many more will be cut.
I want PFL to succeed, it’s good for the sport and for fighters.
That said, I want to leave right away. Can we agree to it this week? (2/2) https://t.co/Zvx4NS45H8
— Patricio Pitbull (@PatricioPitbull) December 19, 2024