Patrick Peterson ha annunciato ufficialmente il suo ritiro ieri in Arizona, ed è fermamente convinto di aver preso la decisione giusta.
Il celebre cornerback, dopo aver trascorso un anno di pausa da free agent, ha reso noto nei giorni scorsi l’intenzione di ritirarsi all’inizio della settimana come giocatore degli Arizona Cardinals, squadra in cui ha vissuto il capitolo più longevo e prolifico della sua carriera da professionista. Furono proprio i Cardinals a selezionarlo nel primo round del Draft 2011.
A differenza di altri ritiri degli ultimi anni, quello di Patrick Peterson ha la porta chiusa a chiave. L’8 volte Pro Bowl ha dichiarato durante la conferenza stampa di non pentirsi di questa decisione, pur sentendosi ancora in grado di continuare.
Perché Patrick Peterson ha deciso di ritirarsi?
Durante la conferenza stampa con i media, lo storico cornerback Patrick Peterson ha dichiarato di sentirsi pienamente a suo agio con la sua vita privata, al punto da non sentire più la necessità di continuare a giocare:
“Voglio che sappiate che continuo ad amare il football come non mai. Sì, sono ancora in grado di giocare, è solo che non voglio più farlo. Mi piace trascorrere il tempo con la famiglia e con gli amici, e ho finalmente il tempo di viaggiare.
Poi questo sport ora è dedicato maggiormente ai più giovani. A 34 anni, nessuna squadra mi avrebbe preso con sé, e sinceramente va bene così. Ho avuto una bella carriera di 13 anni, e non ho rimpianti.”
Sulla decisione di ritirarsi come membro degli Arizona Cardinals, sua prima franchigia in NFL, Patrick Peterson ha dichiarato:
“So che il nostro ultimo saluto non è stato dei migliori, la mia è stata una stupidaggine, ma resta sempre la squadra in cui è iniziata la mia carriera da professionista. Io e il signor Michael Bidwill (il proprietario della squadra, ndr.) siamo riusciti a venirci incontro per questa occasione.
Voglio dire, riuscire ad archiviare così tante cose nella lega e nella franchigia, scolpire così a fondo il proprio nome come giocatore dei Cardinals è una cosa che solo in pochi sono riusciti a compiere.”
Patrick Peterson has officially retired from the game of football 🔒
• 8x Pro-Bowler
• 3x All-Pro
• HOF All-2010’s teamP2 is a legend pic.twitter.com/wjJ5QnDHt9
— B/R Gridiron (@brgridiron) April 14, 2025