IndoorNews

Pattinaggio di figura: altra vittoria per Guignard-Fabbri negli UK

Pattinaggio di figura: altra vittoria per Guignard-Fabbri negli UK

Pattinaggio di Figura: bellissimo successo, e bis per la coppia formata da Charlene Guignard e Marco Fabbri nel Grand Prix di Sheffield.

Si tratta per loro del secondo successo in stagione dopo quello di 8 giorni fa ad Angers.

Inoltre è già certa la qualificazione alla finale del massimo circuito, in programma a Torino dall’8 all’11 dicembre guadagnata grazie a questi due successi.

Weekend magico per gli azzurri dopo il successo di Daniel Grassl ieri e il secondo posto grazie alla coppia dell’artistico Conti-Macii.

Pattinaggio di figura: dominio nella danza libera per Guignard-Fabbri

Stagione da incorniciare quella del Pattinaggio di Figura dove i risultati sono stati fino ad ora eccellenti e dominata la componente danza libera dai nostri azzurri.

Gli allievi di Barbara Fusar Poli si sono imposti a Sheffield stabilendo, tra l’altro, il nuovo primato nazionale della danza libera (127.44) oltre a quello del punteggio totale (213.74).

Alle spalle di Guignard-Fabbri si sono piazzati i britannici Fear-Gibson, secondi con 205.56 punti, e, a completare il podio, i canadesi Lajoie-Lagha, terzi con 198.95 punti.

Se pensiamo che ieri il vantaggio era di 93 millesimi dopo la Rhythm dance, questo ci fa capire quanto sia stato importante questo programma libero nel mondo danza.

Ma non basta, perché, ad esultare è l’intero movimento azzurro che, per la prima volta nella storia, ha collezionato due successi e tre podi complessivi nella stessa tappa.