Paulo Costa contro Roman Kopylov è stato posticipato dalla promotion statunitense da UFC 317 a UFC 318.
I due pesi medi dovranno rimandare la loro sfida al mese di luglio. Infatti, originariamente Paulo ‘The Eraser’ Costa e il russo Roman Kopylov avrebbero dovuto darsi battaglia in questo fine settimana in occasione dell’International Fight Week.
Tuttavia, il brasiliano ha dovuto dare forfait per via di una forte influenza e l’incontro è stato riprogrammato per UFC 318 il 18 luglio a New Orleans, nella Louisiana.
Paulo Costa vs Roman Kopylov a UFC 318
Paulo Costa e Roman Kopylov prenderanno parte alla main card di UFC 318. Si tratta di un PPV in cui non c’è alcun titolo mondiale in palio se escludiamo il ‘BMF’ title. Infatti, la cintura ‘BMF’ è più che altro un titolo simbolico che viene assegnato di tanto in tanto.
Al momento tale cintura è nelle mani dell’ex campione dei pesi piuma Max Holloway che ha strappato il titolo dalle mani del connazionale Justin Gaethje nell’aprile 2024 per KO in occasione di UFC 300.
Tornando alla sfida tra Paulo Costa e Roman Kopylov, il brasiliano viene dal peggior momento della sua carriera visto che ha conquistato soltanto una vittoria negli ultimi cinque combattimenti. L’unico successo di ‘Borrachinha’ è avvenuto contro Luke Rockhold nell’agosto 2022.
Riguardo Roman Kopylov, il combattente russo ha vinto 6 match nelle ultime 7 uscite nell’ottagono. Le vittorie del classe ’91 sono state contro Cesar Almeida, Josh Fremd, il nostro Alessio Di Chirico e Chris Curtis per TKO. Attualmente ricopre la posizione numero 14 della middleweight division.
Si tratta di uno scontro molto importante per entrambi; Paulo Costa può rilanciarsi in una divisione che sta vedendo il declino di campioni di lunga data come Israel Adesanya e Robert Whittaker, mentre Roman Kopylov ha l’occasione di entrare in top 10.
Paulo Costa vs. Roman Kopylov officially moved from #UFC317 to next month’s #UFC318 https://t.co/XEVHL4yE95
— MMA Junkie (@MMAJunkie) June 23, 2025