MMASport Da Combattimento

Paulo Costa out: Cannonier affronterà Gastelum

Dal nostro partner: FIGHT

Paulo Costa out: Cannonier affronterà Gastelum

Paulo Costa, il n°2 del ranking UFC dei Middleweight, salterà per la seconda volta un main event. Dopo aver mancato il match contro Robert Whittaker nell’evento del 17 aprile per motivi di salute, il fighter brasiliano salterà anche quello contro Jared Cannonier in programma per il 21 agosto.

A riportare per primo la notizia è Brett Okamoto di ESPN, il quale ha aggiunto che sarà nuovamente Kelvin Gastelum a sostituire il fighter brasiliano. Tale aggiornamento è stato successivamente confermato.

Perché Paulo Costa è stato rimosso dall’incontro?

In seguito a questa notizia, “The Eraser” ha riportato sui social media il motivo per cui è stato rimosso dall’incontro. Innanzitutto, non ha mai firmato il contratto per il match con Cannonier, nemmeno quando la UFC ha ufficializzato quest’ultimo.

In più, è convinto che la promotion debba pagarlo molto di più per gli incontri nella zona main event.

“Se devo combattere in un main event, la UFC dovrebbe pagarmi come un main eventer. Ci sono YouTuber che stanno svelando tutto ciò che c’è di sbagliato in questo business.

Giusto per essere chiari, non ho mai firmato il contratto che ufficializza l’incontro. Perché mai la UFC dovrebbe annunciare quest’ultimo senza la firma di uno dei due fighter?”

Con il primo tweet, Costa fa un chiaro riferimento all’attacco che Jake Paul ha scagliato contro Dana White e la UFC nella giornata di ieri in merito alle condizioni di paga dei fighter.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Paulo Costa out: Cannonier affronterà Gastelum