NotizieMotoGP

Pecco Bagnaia elenca i 3 favoriti per la lotta al titolo

Pecco Bagnaia elenca i 3 favoriti per la lotta al titolo

Pecco Bagnaia, dopo il terzo posto a Le Mans, si è espresso in un’intervista, sulla lotta al titolo MotoGP di quest’anno.

Il pilota Ducati, campione del mondo negli ultimi due anni, sta affrontando una stagione a ritmi altalenanti. Sforna grandi prestazioni in gara, ma al contempo, spesso delude nelle gare sprint. Questa sua discontinuità lo stanno allontanando dal primato nella classifica generale.

La stagione è lunga, certamente, ma molti punti persi ora, potrebbero essere fatali ai fini di questo campionato. Pecco Bagnaia si è espresso indicando se stesso, insieme a Jorge Martin e Marc Marquez, come i piloti più costanti e favoriti per la vittoria finale.

Secondo Pecco, anche gli altri piloti sono veloci, ma gli manca la costanza in termini di risultati. Sono veloci al punto di poter vincere la gara, ma non un mondiale. Sempre secondo Pecco Bagnaia, attualmente il pilota più veloce e performante è senza dubbio Jorge Martin.

Pecco Bagnaia è il favorito per la vittoria del mondiale MotoGP?

Confermarsi per la terza volta consecutiva campione del mondo MotoGP, non è cosa da tutti, ma di sicuro Pecco Bagnaia cercherà di vincere anche quest’anno.

Se sia il favorito o meno, è difficile a dirsi, soprattutto visto la voglia di rivalsa e la velocità di Jorge Martin. Principalmente sono questi due, i piloti favoriti per il titolo mondiale, anche se, non bisogna sottovalutare Marc Marquez.

Il campione spagnolo, dopo gli ultimi anni bui in Honda, finalmente sembra essere tornato quello di un tempo. La sua Ducati gli permette di essere veloce e costante e può far si che Marc Marquez possa diventare un contendente per la vittoria finale.

Non ha ancora vinto un gran premio, ma è solo questione di tempo. Quello che dovrà fare Pecco Bagnaia è migliorare il suo piazzamento nelle gare sprint. Anche se quest’ultime non danno tanti punti, comunque permettono di guadagnare fiducia in previsione della gara.

Dopo la lotta a Le Mans, si prospetta un altro grande duello di fuoco al Mugello in Italia. Vedremo se i 3 piloti menzionati fino ad ora saranno in grado di replicare le gesta viste in Francia o se ci sarà qualche outsider in grado di inserirsi e trionfare nel GP del Mugello.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)