RisultatiMotoGP

Pecco Bagnaia vince il Gran Premio di Catalogna

Pecco Bagnaia vince il Gran Premio di Catalogna

Pecco Bagnaia si conferma ancora una volta che è lui il campione da battere, vincendo il Gran Premio di Catalogna.

Gara magistrale, quella di Pecco Bagnaia. Non c’è altro da aggiungere. Dopo essere stato per larghi tratti in prima posizione, ha dovuto soccombere agli attacchi prima di Pedro Acosta e poi di Jorge Martin.

Da qui il campione italiano ha iniziato a dettare un ritmo senza eguali, che lo ha portato prima a ridurre il distacco da Martin e poi a superarlo. Sfortunato Acosta, che dalla seconda posizione, è scivolato e malgrado per lui, si è dovuto accontentare di una 14 posizione finale.

Chi invece è stato ancora una volta il pilota di giornata è senza dubbio Marc Marquez. Il campione spagnolo, partito dalla 14 posizione, è riuscito a rimontare fino alla 3 posizione. Ennesimo podio per Marquez, che ora attende solo di tornare alla tanta attesa vittoria.

Vittoria super importante quella di Pecco Bagnaia, che con la vittoria di oggi riduce il distacco nella generale da Jorge Martin. Oltre al distacco, Pecco ha dimostrato a tutta la griglia di come sia lui il pilota più veloce. Ora Martin dovrà stare attento al ritorno del pilota italiano.

Pecco Bagnaia vince, ma chi sono gli altri piloti che sono arrivati tra i primi 10 del GP di Catalogna?

La vittoria di Pecco Bagnaia aumenterà la fiducia del campione italiano, ma non solo a lui, perché ci sono altri piloti che oggi possono ritenersi più che soddisfatti.

Ecco la classifica dei primi 10 del GP di Catalogna:

1. Pecco Bagnaia

2. Jorge Martin

3. Marc Marquez

4. Aleix Espargaro

5 F. Di Giannantonio

6. Raul Fernandez

7. Alex Marquez

8. Brad Binder

9. Fabio Quartararo

10 Miguel Oliveira

Ora che anche il GP di Catalogna è finito, non dovremo attendere molto per un prossimo GP. L’appuntamento per il prossimo Gran Premio di MotoGP è domenica prossima, dove si svolgerà il Gran Premio di Misano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)