NewsIndoor

Pechino 2022: Francesca Lollobrigida argento nei 3000 metri

Pechino 2022: Francesca Lollobrigida argento nei 3000 metri

Francesca Lollobrigida è la prima medaglia azzurra ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, grazie all’argento conquistato nei 3000 Metri singolo femminili nel pattinaggio di velocità.

Per la velocista romana, nativa di Frascati e nipote della famosa attrice Gina Lollobrigida, è la prima medaglia olimpica della sua carriera.

Francesca Lollobrigida guadagna la prima medaglia per l’Italia a Pchino 2022

In una gara dominata dalla olandese Irene Schouten, grande favorita, che ha lasciato più di un secondo di distacco al resto del podio, Francesca Lollobrigida, pattinatrice nata a Frascati, attiva anche nel pattinaggio a rotelle e alla sua terza Olimpiade Invernale, ha conquistato la medaglia d’argento davanti alla canadese Isabelle Weidemann, con il tempo di 3:58.06.

Per la romana, unica azzurra partecipante alla gara, è la prima medaglia olimpica della sua carriera dopo aver vinto un bronzo alle Universiadi di Trentino 2013 e sei medaglie ai Campionati Europei, che comprendono un oro, un argento e quattro bronzi. Per l’Italia, grazie al suo contributo, è la prima medaglia di questi Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Pechino 2022: Speed Skating – 3000 metri donne singolo

  1. Irene Schouten (Olanda): 3:56.93 [Record Olimpico]
  2. Francesca Lollobrigida (Italia): 3:58.06
  3. Isabelle Weidemann (Canada): 3:58.64

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News