OutdoorNews

Pechino 2022: Gli Stati Uniti vincono l’oro nel Para Hockey

Pechino 2022: Gli Stati Uniti vincono l'oro nel Para Hockey

Gli Stati Uniti hanno vinto l’oro nel Para Hockey su Ghiaccio battendo il Canada per 5-0 nella finale per l’oro nel Para Hockey su Ghiaccio a Pechino 2022.

Per la compagine americana è la quinta medaglia d’oro nella disciplina dalla sua introduzione avvenuta nel 1994.

Quinto oro per gli Stati Uniti nel Para Hockey a Pechino 2022

Davanti a mille spettatori, gli Stati Uniti hanno battuto 5-0 il Canada nella finale per l’oro nel Para Hockey su Ghiaccio a Pechino 2022. A segno nella gara Josh Pauls, Brody Roybal e Declan Farmer, questi ultimi due autori di una doppietta. Da quando il Para Hockey è stato introdotto a Lillehammer 1994, gli Stati Uniti hanno vinto il torneo per cinque volte.

Completa il podio la Cina, nazionale padrona di casa, che nella finale per il terzo posto ha sconfitto per 4-0 la Corea del Sud. Due reti per Shen Yifeng, Li Hongguan e Wang Zhidong nella gara che ha regalato la prima medaglia in assoluto per il paese organizzatore.

L’Italia ha concluso la competizione di Pechino 2022 al quinto posto, battendo lo scorso 11 Marzo la Repubblica Ceca nella finalina per il quinto posto per 4-3 all’Overtime, grazie alla rete decisiva realizzata da Christoph Depaoli. Passa in vantaggio la squadra azzurra nel secondo periodo con la rete di Gigi Rosa, autore di una doppietta, ma Andrea Macrì agguanta il pareggio negli ultimi secondi di partita dopo che la formazione ceca, che ha segnato con Alex Ohar, Miroslav Novotny e Michal Geier, era passata davanti poco prima della fine del tempo regolamentare.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News