NotizieMotoGP

Pedro Acosta furioso per il podio del G.P. di Barcellona

Pedro Acosta furioso per il podio del G.P. di Barcellona

Pedro Acosta ha subito una caduta durante il Gran Premio di Catalogna, e il pilota si è dichiarato “arrabbiato” per il podio mancato.

Il pilota della Tech3 Racing che ha compiuto 20 anni nel fine settimana di Barcellona, sabato ha conquistato il secondo podio della stagione e domenica era nuovamente a caccia di podio.

A causa di un problema alla moto,  Acosta è caduto durante l’undicesimo giro e questo lo ha costretto a ripartire successivamente, finendo con l’arrivare tredicesimo al traguardo.

Per il risultato ottenuto, Pedro Acosta si è mostrato furioso, visto la sua completa fiducia nella moto e la totale consapevolezza che fosse in grado di ottenere un altro podio durante il GP di Barcellona.

Pedro Acosta: un podio buttato nel cesso

Pedro Acosta non aveva alcun dubbio sulle possibilità competitive della moto ed è proprio per questo che la sua rabbia è così forte. non ha gradito perdere a causa di un problema alla moto, che ancora si sta cercando di capire.

Ha segnato la sua seconda caduta consecutiva in un Gran Premio mentre aveva il passo per lottare per il podio, il che è un aspetto positivo da cui trae spunto anche se è frustrato per non aver realizzato quel potenziale.

La moto era una moto per salire sul podio. Per questo sono parecchio arrabbiato perché non mi piace proprio buttare un podio nel cestino. Ma la moto era di nuovo competitiva” ha dichiarato Acosta.

Pedro Acosta è stato uno dei soli quattro piloti a scommettere sulla gomma posteriore morbida mentre gli altri hanno optato per la media e, nonostante la caduta,  è rimasto sicuro della positività della sua scelta.