Pedro Acosta e il suo noto manager Albert Valera è decisamente preoccupato per ciò che sta accadendo in casa KTM.
Negli ultimi anni la MotoGP è segnata da un dominio incontrastato da parte della moto italiana Ducati, la quale ha vinto gli ultimi 3 mondiali della classe regina. L’unica che sembra in grado di poter competere nei prossimi anni con la casa di Borgo Panigale è KTM.
Tuttavia, da settimane escono fuori notizie riguardo una situazione finanziaria problematica per la casa motociclistica austriaca e questo preoccupa i piloti.
Pedro Acosta deluso dalla KTM?
Pedro Acosta è soltanto uno dei piloti che hanno scelto di sposare il progetto KTM. Il giovane spagnolo campione del mondo sia in Moto 3 che in Moto 2, viene visto come il talento del futuro, il nuovo Valentino Rossi.
Eppure, il grosso debito che pare abbia KTM, fa logicamente tremare le gambe dei piloti. Ne ha parlato il manager dello spagnolo (ma anche di Jorge Martin e Tony Arbolino) Albert Valera a ‘Motorsport’:
“Quando a maggio abbiamo concluso l’accordo con KTM non ci avevano minimamente parlato della situazione che stavano passando, per noi è stato come un fulmine a ciel sereno. Si erano presentati come un grosso team in grado di competere per il titolo negli anni a venire”.
Ciò preoccupa Pedro Acosta: “È rimasto sorpreso anche lui da queste news. In soli sei mesi è cambiato praticamente tutto quanto. Ora il 2025 sembra garantito, ma in quali condizioni dobbiamo gareggiare? Ormai ci resta soltanto di fidarci, per quanto possibile, di loro. Conosco Pit Beirer, il capo del progetto del reparto corse, probabilmente neanche lui sapeva tutto questo”.
Inoltre, sembra remota l’opzione di svincolarsi dal contratto per Pedro Acosta: “Ragionare ora su come liberarci dal contratto con KTM è difficile”.
Visualizza questo post su Instagram