Pedro Acosta si apre sulla caduta avuta durante il Moto Gran Premio di Francia e racconta quanto gli sia costato ciò che è accaduto.
Lo spagnolo è è stato ancora una volta il pilota di punta del contingente KTM a Le Mans, con un lancio rapido che gli ha permesso di saltare dalla settima posizione in griglia per arrivare quinto nei primi giri.
Nonostante ciò, la gara non è andata come ci si aspettava e tutti pronostici che si potevano fare e le speranze che si potevano avere sono andate in fumo dopo che Acosta ha perso l’anteriore della sua RC16 marchiata GasGas alla curva 8.
Pedro Acosta si stava impegnato a inseguire la coppia Aleix Espargaro e Fabio di Giannantonio quando ha avuto l’incidente, commettendo il suo primo grande errore del 2024.
Pedro Acosta: la caduta gli è costata qualcosa di grosso
Pedro Acosta, finendo fuori strada e uscendo dalla gara, così come Jack Miller, è costato caro alla scuderia KTM, causando un duro colpo alla scuderia che ha visto ottenere solo l’ottavo posto al pilota Brad Binder.
Mentre KTM ha ottenuto il suo peggior bottino di punti del 2024, Acosta ritiene che la RC16 non sia mai stata così veloce come lo è stata sul Circuit Bugatti lo scorso fine settimana.
“È stata una bella giornata. il primo giorno in tutta la stagione in cui la moto era davvero competitiva per lottare per qualcosa di grande, […] il potenziale era alto, davvero alto” ha dichiarato il pilota.
Pedro Acosta ha spiegato che ha cercato di evitare di schiantarsi contro Espargaro, terzo in classifica, mentre frenavano per la curva, ma ha finito per bloccare l’anteriore e cadere fuori dall’evento di casa del team Tech3.
El primer error de Pedro Acosta en carrera en MotoGP.
Tenía que llegar.
A veces se gana y a veces se aprende.pic.twitter.com/tx9QzXUwc0
— Swinxy (@Swinxy) May 12, 2024