Il tre volte campione del mondo Peter Sagan dovrà pagare 5000 Euro di multa per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale a causa di un episodio avvenuto lo scorso Aprile.
Arrested for breaking Covid curfew in Nice, Peter Sagan injured a police officer who tried to pull him out of a car driven by his brother. Said he’d been so drunk he didn’t remember anything & apologised. Fined €5,100 + pays compensation to police https://t.co/mqCQ9NGDdt (🇫🇷,€)
— the Inner Ring (@inrng) November 22, 2021
Guai con le forze dell’ordine francesi per Peter Sagan
Lo scorso aprile, il ciclista slovacco era stato messo in stato di arresto per aver violato il coprifuoco nella città di Nizza insieme al fratello, mentre entrambi stavano tornando da una festa. Il tre volte campione del mondo si è rifiutato di scendere dalla vettura per i controlli di routine e avrebbe ferito a una mano un agente di polizia.
La notizia arriva mentre Peter Sagan era in Argentina per la presentazione della Vuelta a San Juan ed è stato visto alla Bombonera di Buenos Aires per assistere all’incontro tra Boca Juniors e Sarmiento vinto per 2-0 dai locali. La condanna è stata accettata dallo slovacco, che ha affermato di essere ubriaco all’epoca e di ricordare poco di quello che era successo.