UFCMMA

Petr Yan vs Deiveson Figueiredo in programma per UFC Macau

Petr Yan vs Deiveson Figueiredo in programma per UFC Macau

Petr Yan e Deiveson Figueiredo avranno occasione di affrontarsi il 23 novembre, nella card speciale UFC che si terrà a Macao.

Una grande sfida tra ex campioni UFC è dietro l’angolo, stando a quanto riportato da alcune fonti a MMA Fighting.

Il brasiliano Deiveson Figueiredo, ex campione dei pesi mosca, al termine della sua grande rivalità contro Brandon Moreno, ha fatto il suo debutto nei pesi gallo quasi un anno fa, e ora si trova nella Top 5 del ranking di categoria.

A breve potrà finalmente confrontarsi contro un altro ex campione dei pesi gallo, Petr Yan, che non ha nascosto nell’ultimo periodo il desiderio di affrontare il brasiliano in un interessantissimo inedito.

La scalata di Deiveson Figueiredo nei pesi gallo e il rientro di Petr Yan

Un nuovo capitolo iniziato alla grande per Deiveson Figueiredo, che ha la possibilità di archiviare un altro grande checkpoint nel match contro Petr Yan prima di una potenziale chance al titolo dei pesi gallo.

Il “Deus Da Guerra” ha fatto il suo debutto nei Bantamweight lo scorso dicembre, quando ha sconfitto Rob Font via verdetto unanime nella Fight Night ad Austin, in Texas.

Questo aprile, nel PPV UFC 300 a Las Vegas, Figueiredo ha collezionato un’altra importante vittoria, questa volta su un ex campione della categoria, Cody Garbrandt. Incontro risultato infine in una vittoria per sottomissione nella seconda ripresa.

Il suo impegno più recente risale alla Fight Night di Abu Dhabi andata in scena il mese scorso, dove ha sconfitto sulla distanza Marlon Vera, altro nome quotato dei Bantamweight.

Per quanto riguarda il fighter russo Petr Yan, abbiamo avuto occasione di rivederlo questo marzo a UFC 299, di rientro da un anno di assenza. Yan è riuscito nell’occasione a portare a casa l’incontro con Song Yadong, mettendo così fine a una striscia negativa che andava avanti da 3 incontri.

Questa volta però affronterà un avversario della sua portata, in un incontro che si prospetta interessante e importante nell’eventualità della prossima scelta di un contendente alla cintura ora detenuta da Merab Dvalishvili.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Fighting (@mmafighting)