UFCMMA

Petr Yan vs Merab Dvalishvili in lavorazione per Marzo

Petr Yan vs Merab Dvalishvili in lavorazione per Marzo

Petr Yan e Merab Dvalishvili saranno i protagonisti di un incontro al vertice della categoria dei pesi gallo UFC in programma l’11 Marzo.

Il match fungerà da main event della UFC Fight Night 211 che avrà luogo presso The Theater at Virgin Hotels a Las Vegas.

Il combattimento tra i top contender della divisione al limite delle 135 libbre potrebbe indicare il prossimo pretendente al trono attualmente occupato dal campione Aljamain Sterling che, nel frattempo, in tempi ancora da definire, difenderà la propria cintura per la seconda volta contro Henry Cejudo.

Petr Yan vs Merab Dvalishvili nell’affollata divisione dei gallo

Sia Petr Yan che Merab Dvalishvili hanno una storia sportiva e professionale che si incrocia a doppio filo con quella del campione in carica.

Il fighter russo, infatti, ha perso la cintura che deteneva, proprio contro The Funkmaster nella rivincita che combatterono dopo il controverso finale del primo match che vide Yan squalificato per una ginocchiata illegale.

Il georgiano Merab, invece, è, da sempre, compagno di allenamenti e grande amico di Sterling, tanto che quest’ultimo ha già dichiarato che, in caso di vittoria di Dvalishvili contemplerà l’ipotesi di salire nei pesi piuma per lasciargli il campo libero.

La divisione dei pesi gallo sta vivendo un momento di grande interesse, infatti, oltre ai due suddetti due match, è in programma anche l’incontro tra Chito Vera e Cory Sandaghen che incroceranno i guantini il 19 Febbraio prossimo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)