Petra Kvitova ha dato ieri alla luce il suo primo figlio come annunciato dalla stessa atleta sui propri canali social.
La tennista aveva annunciato di dover interrompere la propria carriera nello scorso mese di Gennaio a causa della gravidanza e ieri quel percorso è giunto al termine con la nascita di Pietr, nome rivelato dalla neo mamma con un un posto che ritrae le sue mani con quelle del bebè e la dicitura “Pietr 7.7.2024”.
Il papà del bimbo è Jiri Vanek, ex allenatore di Petra Kvitova, che lo ha sposato nel Luglio 2023 dopo una relazione sentimentale durata due anni.
Chi è Petra Kvitova?
Il piccolo Petr è venuto a mondo durante il torneo che ha maggiormente caratterizzato la vita di sua mamma, Petra Kvitova, che ha trionfato ben due volte sull’erba di Wimbledon nel 2011 e nel 2014.
La campionessa della Repubblica Ceca, classe 1990 ha vinto anche 31 titoli del circuito WTA, la medaglia di bronzo per il suo Paese in occasione delle Olimpiadi di Rio di Janeiro del 2016 e ben 6 edizioni della Fed Cup con la sua nazionale.
Nel Dicembre 2016, Petra Kvitova subì una violenta rapina presso la sua abitazione durante la quale venne colpita da varie coltellate alle mani nel tentativo di difendersi, riportando la lesione di vari tendini e legamenti che fece temere per la sua carriera.
La giocatrice, invece, riuscì a recuperare completamente e riportò ancora molti trionfi fino a quello di ieri, che, probabilmente supererà la gioia provata in occasione di qualsiasi vittoria sportiva,
Visualizza questo post su Instagram