MotoGPMotori

Petrucci: se non rinnovo con KTM, correrò la Dakar

Petrucci: se non rinnovo con KTM, correrò la Dakar

Danilo Petrucci ha rivelato che sta puntando al passaggio ai rally e vorrebbe gareggiare alla Dakar su due ruote, tutto questo se dovesse perdere il suo posto Tech 3 KTM MotoGP per il 2022.

La sella di Danilo Petrucci in MotoGP, nella squadra Tech 3 è in pericolo. Il pilota KTM Moto2 Raul Fernandez, che sta migliorando di gara in gara, e predestinato ad unirsi a Remy Gardner nel team il prossimo anno.

Petrucci afferma di non aver ancora avuto discussioni con KTM per il 2022, ma di voler correre solo con il costruttore austriaco.

Se alla fine dovesse perdere la sua sella, Petrucci ha affermato che al momento non ha intenzione di passare al Mondiale Superbike poiché ritiene che la sua altezza – e quindi il suo peso aggiunto – potrebbero essere un problema ancora maggiore su una moto di serie.

Danilo Petrucci: le sue risposte all’intervista

In un’intervista esclusiva con Motorsport.com, Petrucci ha rivelato di voler passare al moto rally se il 2021 sarà la sua ultima stagione in MotoGP e afferma che correre nella Dakar è “il mio obiettivo”.

“Prima di tutto voglio essere competitivo con KTM e continuare il più a lungo possibile con loro perché mi hanno davvero dato una grande opportunità”, ha dichiarato Petrucci.

“Poi, d’altra parte – e questo è il mio più grande pro e il mio più grande svantaggio, a dirla tutta – diciamo che sono il primo a capire se non sono più competitivo, non mi diverto e non va bene per me e non va bene per KTM. Quindi non ho parlato con nessuno in MotoGP perché se continuo in MotoGP voglio rimanere in KTM.

“Poi non ho contatti con le Superbike perché forse il problema per me è ancora più grande per quanto riguarda le dimensioni e il peso. Non è una cosa che voglio provare.

“Una cosa che volevo provare da molto tempo è cambiare completamente, dato che la mia carriera è stata unica, voglio andare ai rally e voglio provarli perché sono abbastanza bravo in fuoristrada.

“Ho già provato a navigare e diciamo che se non posso andare più veloce, almeno posso andare più a lungo. Voglio provare, sono abbastanza vecchio per la MotoGP ma non per il moto rally e ho ancora tempo per imparare.

“Vediamo cosa mi porterà il futuro. Di sicuro in questo momento voglio essere competitivo qui”.

Quando gli è stato chiesto se potevamo vederlo correre la Dakar, ha aggiunto: “È il mio obiettivo. Di sicuro, se lo dicessi a qualcuno 15 anni fa, nessuno si fiderebbe di me perché tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di guidare una moto Superstock hanno detto “no, sei troppo grande per le corse su strada”.

“Dopo 15 anni ho vinto in MotoGP, quindi magari posso cambiare ancora e diciamo fare qualche sorpresa”.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News