GolfNews

PGA Tour e DP World Tour Prolungano La Partnership Fino Al 2035

PGA Tour e DP World Tour Prolungano La Partnership Fino Al 2035

Il PGA Tour e il DP World Tour, in un periodo delicato per il Golf internazionale, hanno annunciato di prolungare la propria partnership fino al 2035 che porterà benefici ad entrambi i circuiti.

Tale alleanza strategica potrebbe essere un modo per combattere l’emergere delle LIV Golf Series, la Superlega araba che da qualche mese sembra imporsi sempre di più nel Golf mondiale e che ha fatto parecchio parlare di sé.

PGA Tour e DP World Tour insieme fino al 2035

Il PGA Tour, secondo un comunicato ufficiale, aumenterà la sua partecipazione nelle European Tour Productions, il cui contributo passerà dal 15% al 40%, avendo come obiettivo di “continuare a coordinare un programma mondiale”.

I tornei co-sovvenzionati dai due circuiti continueranno ad essere proposti come avverrà, ad esempio, con lo Scottish Open in programma la prossima settimana.

Un’interessante novità, è la decisione di concedere un pass per il PGA Tour ai primi 10 classificati nella classifica annuale del DP World Tour della precedente stagione. Una proposta che, come si evince dal comunicato ufficiale, “è simbolo di una cresciuta alleanza”.

Martedì, in una conferenza stampa con il CEO del DP World Tour Keith Pelley, Jay Monahan – commissario del PGA Tour – ha dichiarato che l’accordo “rafforzerà in modo significativo la meritocrazia che ha servito con successo il golf professionistico da entrambe le parti”.

Pelley ha successivamente aggiunto: “È una naturale estensione e progressione di ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni e credo fermamente che questa mossa sia la cosa giusta per i nostri giocatori, il nostro tour, i nostri fan e il gioco del golf in generale”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

GolfNewsOutdoor