Phil Niu, la star americana del Classic Physique, porta a casa il suo primo successo da professionista alla Utah Cup Pro 2025.
Alla Olympus High School di Holladay, nello Utah, è andata in scena la nuova edizione della Utah Cup Pro, competizione che vede protagonisti gli atleti del Classic Physique, la categoria di bodybuilding più calda del momento.
Molti atleti del Nord America si sono esibiti in occasione di questo evento, più un nome proveniente dall’Europa, o meglio dalla Germania. Stiamo parlando di Luc Andre Steinker, vincitore del Worldwide Olympia Amateur Italy 2023, nonché un altro delle nuove promesse della categoria a livello internazionale con un inizio di 2025 più che buono.
A vincere però è stato Phil Niu. Dopo una grandioso 2022 da amateur culminato dalla vittoria agli NPC Iron Games, Niu ha effettuato il suo passaggio ad atleta professionista.
Ora, lo stesso atleta può festeggiare il primo successo in carriera, che lo porterà dritto alla prossima edizione di Mr. Olympia, dove si scontrerà con nomi del calibro di Mike Sommerfeld, Damien Patrick e del nostro connazionale Andrea Mammoli. Ricordiamo che questa sarà anche la prima edizione senza il leggendario CBum, ormai ritirato dalla competizione.
Classifica Utah Cup Pro 2025
- Phil Niu
- Brock Jenkins
- Luc Andre Steinker
- Joshua Egli
- Hamzah Saeed
- Vincent Dutilly
- Aaron Jeffery
- Jeremiah Willies
- Bryant Smith
- Jake Phippen
Phil Niu victorious during the 2025 Utah Cup Pro! Full results can be found here:https://t.co/OsQ8rNfvOt pic.twitter.com/3XpPod5ojC
— GENERATION IRON (@GenerationIron) April 6, 2025