NotizieBasket

Phoenix Suns rischiano di non andare ai playoff?

Phoenix Suns rischiano di non andare ai playoff?

I Phoenix Suns visto l’attuale situazione potrebbero rischiare di non accedere nemmeno ai play in?

Siamo arrivati quasi a metà delle 82 partite di regular season della stagione NBA 2024-2025. I Suns hanno un record di16 partite vinte e 19 sconfitte, il che li rende attualmente in dodicesima posizione a due partite di distacco dai decimi in campionato dei San Antonio Spurs che occupano l’ultimo posto valido per i play in.

Certamente è troppo presto per parlare di una possibile esclusione della franchigia di Phoenix dalla post season, ma la posizione odierna dovrebbe far scattare quantomeno un allarme considerando anche la folle competizione presente nella Western Conference.

I Phoenix Suns potrebbero non andare ai playoff 2025?

I Phoenix Suns sono in una posizione piuttosto particolare, una franchigia che non riesce ad avere un ruolino di marcia positivo pur disponendo di un roster di altissimo livello.

Lo scorso anno annunciavano l’arrivo di Bradley Beal convinto a lasciare i Washington Wizards dopo aver passato un’intera carriera nella capitale americana.

Con un trio delle meraviglie formato dal due volte MVP delle Finals Kevin Durant, più il giovane Devin Booker e un marcatore fenomenale come Bradley Beal, i Phoenix Suns venivano considerati come una delle squadre da battere, una delle favorite al titolo.

Tuttavia, i tre la scorsa stagione hanno avuto modo di giocare pochissime partite insieme sempre a causa degli infortuni che hanno colpito prima Bradley Beal e poi ‘KD’. I Phoenix Suns chiusero la stagione con l’uscita al primo turno dei playoff subendo un pesante 4-0 dai Minnesota Timberwolves.

La stagione 2024-2025 sarebbe dovuta essere quella del riscatto, ci si aspettava un inizio imponente da parte dei ragazzi di Budenholzer.

Invece, il trio sta faticando nuovamente a trovare continuità sul parquet e a ciò si aggiungono le voci di un clamoroso addio proprio di Bradley Beal. L’ex cestista degli Wizards è stato persino fatto accomodare in panchina questa notte, episodio che non accadeva da 9 anni. Ciò rappresenta per molti un atto di sfiducia dei Phoenix Suns verso l’All-Stars anche se lui smentisce le voci di mercato.

Insomma, i Phoenix Suns si trovano per l’ennesima volta in una condizione scomoda, ma sanno che devono agire in fretta se vogliono recuperare terreno nella Western Conference.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Phoenix Suns (@suns)