NotizieFormula 1

Piastri confida in una corsa al titolo piloti F1 nel 2025

Piastri confida in una corsa al titolo piloti F1 nel 2025

Piastri, dopo la grande vittoria titolata della McLaren del 2024, è convinto di avere le carte in regola per essere un valido contendente al titolo piloti.

Il pilota australiano classe 2001 si è fatto autore di ottimi progressi nel passaggio all’ultima stagione archiviata, chiusa al 4° posto della classifica piloti con 292 punti, 8 podi e 2 GP vinti (i primi della sua giovane carriera in Formula 1).

Questo ha appunto contribuito alla vittoria del titolo costruttori da parte della McLaren, il primo dopo ben 26 anni.

Ora, però, quest’ultima potrebbe ambire a livelli più alti se lo stesso Oscar Piastri riuscirà ad elevarsi a contendente fisso al titolo piloti quanto il compagno di squadra Lando Norris.

Non a caso, l’australiano è sicuro di poter iniziare ad affermare questo status per la prossima stagione.

I pronostici di Oscar Piastri per il campionato 2025 di Formula 1

In una recente intervista rilasciata a AS/MS, Oscar Piastri ha dichiarato che sarà in grado di stabilire la sua posizione di contendente al titolo, sottolineando però la necessità di alcune migliorie:

“Sì, credo di poter diventare un contendente al titolo, anche se ho ancora delle cose da imparare o da migliorare.

Diciamo che sono arrivato a un punto in cui sento di avere tutte le carte in regola. Nell’ultima stagione ci sono andato vicino, ma non sono riuscito a sfruttare bene tutte queste cose insieme.”

Oscar Piastri crede dunque che questo sarà l’anno della ribalta:

“Sento che questa sarà la volta buona. In caso contrario, ho ancora molto da imparare. Però sono riuscito ad andare più che bene in diversi circuiti, nelle pratiche, nelle qualifiche e anche nelle gare, e questo mi soddisfa.

Ora ho tutto ciò che mi serve. Devo solo sfruttare bene queste cose, e pienamente.”

Il campionato 2025 di Formula 1, ricordiamo, partirà nel weekend tra il 14 e il 16 marzo con il GP australiano, dove Piastri è appunto il beniamino di casa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oscar Piastri (@oscarpiastri)