Pich Sambath, atleta cambogiano di Kun Khmer e kickboxing, chiuderà il suo 2024 con ben 35 incontri, contando anche il prossimo del 30 dicembre.
Una statistica impressionante per un atleta attivo nel mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento. Soprannominato “Wild Buffalo” e “Krobei Prey”, il classe 2002 ha iniziato la sua carriera nel 2020 all’età di 18 anni, allenandosi sotto la guida del maestro Pich Sophann, ed è principalmente un atleta di Kun Khmer.
Noto anche come Pradal Serey, si tratta di un’arte marziale originaria della Cambogia, che vanta ora uno status di sport nazionale, come nel caso della Muay Thai in Thailandia.
Possiamo appunto definire Pich Sambath, nonostante la sua giovane età, come uno dei principali volti del Kun Khmer odierno. 96 incontri pro disputati dal suo debutto (80 vittorie, 10 sconfitte e 6 pareggi) e ben 8 titoli vinti.
Si aggiungono parallelamente anche 6 incontri amateur disputati a inizio anno e questo mese, in cui ha conquistato i titoli 2023 e 2024 di campione nazionale di Kun Khmer.
A conti fatti, Pich Sambath chiuderà il 2024 con 35 incontri totali, contando anche quelli dei campionati nazionali amateur in Cambogia e quello pro che disputerà alla fine dell’anno. Stiamo parlando della sfida in semifinale contro Taimu Hisai al K.O CLIMAX 2024 – Red Championship che si terrà il 30 dicembre in Giappone.
Pich Sambath ha disputato solo 2 incontri di kickboxing finora in carriera, entrambi nel corso di quest’anno: contro l’ex campione di Wu Lin Feng Yang Zhuo e contro Wang Zunyang.
Visualizza questo post su Instagram