MotoriFormula 1

Pierre Gasly: AlphaTauri può lottare con Ferrari e McLaren

Pierre Gasly: AlphaTauri può lottare con Ferrari e McLaren

Pierre Gasly ha dichiarato che AlphaTauri può lottare contro Ferrari e McLaren in ogni circuito del Mondiale di Formula 1.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Pierre Gasly

Nel GP del Bahrain Pierre Gasly si era qualificato 5° in griglia di partenza dietro a Charles Leclerc e davanti a Daniel Ricciardo e Lando Norris, dando un’impronta netta alla Scuderia di Faenza che si ripresenta per questa stagione forte di un’auto molto competitiva.

Il pilota francese ha dichiarato:Credo che la velocità mostrata in Qualifica ci pone al centro della griglia, tra le Ferrari e le McLaren, il che è una cosa positiva per noi. Lotteremo con loro su ogni circuito del Mondiale.”

Yuki Tsunoda, il suo nuovo compagno di squadra, ha impressionato tutti partendo 13° dopo il 1° giro e concludendo in zona punti dopo un sorpasso spettacolare su Lance Stroll; per Gasly invece la prima gara è stata un flop, dopo il ritiro avvenuto nelle fasi finali. Il pilota ha continuato: Quando mi sono toccato con la McLaren, ho capito subito che la gara era finita. Con l’ala anteriore danneggiata ed il fondo compromesso non potevo fare poi altro. Il ritiro però è avvenuto per altri problemi verso la fine della gara e sono deluso, stavamo lottando con le Ferrari e le McLaren ed abbiamo perso alcuni punti.”

Il pilota ha anche dichiarato che i miglioramenti sulla macchina, che culmineranno nel GP di Spagna, sono anche un ulteriore incoraggiamento per fare bene durante la stagione, partendo proprio del prossimo GP in programma il 18 e 19 Aprile ad Imola. Gasly ha continuato dicendo: Se guardo ai lati positivi, durante l’intero week-end di gara siamo stati molti veloci; nella simulazione di gara del Venerdì i dati erano molto positivi e mi sarei piazzato bene in gara. Purtroppo non è successo ma dobbiamo concentrarci sulla prossima gara ed essere certi di fare punti ad Imola.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Pierre Gasly: AlphaTauri può lottare con Ferrari e McLarenSeguici su Google News