I piloti F1, in un recente contenuto social, hanno reso noto gli sport olimpici in cui vorrebbero competere.
Siamo in pieno clima di Giochi Olimpici, con l’edizione di Parigi 2024 in corso dal 26 luglio, e anche la Formula 1 ha voluto avvicinarsi a questo importante occasione per interessanti interazioni con i suoi piloti.
Proprio ieri, sui propri canali social, la F1 ha pubblicato un video in cui viene chiesto ai piloti gli sport olimpici nei quali loro vorrebbero competere se ne avessero l’occasione.
Le risposte sono state varie, tra chi ha scelto le discipline simbolo come atletica e nuoto o quelle prese meno in considerazione durante questo grande evento, come il golf. Andiamo insieme a scoprirle.
Quali sport olimpici hanno scelto i piloti F1?
Scopriamo ora le risposte date dai piloti F1 a questa domanda in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Alex Albon: “Posso specificare quello che vorrei fare e quello in cui sarei bravo? Mi piacerebbe gareggiare nei 100m perché sarebbe il meno doloroso. Ma sarei bravo? No, in quel caso mi troverei meglio col nuoto sincronizzato.”
Lando Norris: “Golf, è l’unico sport che mi piace al di fuori della Formula 1.”
Zhou Guanyu: “Sceglierei i 200m. Correvo nei 200m ogni anno, anche a scuola, ho persino vinto una medaglia. Non dico che andrei alla grande, ma a scuola ero abbastanza veloce.”
Pierre Gasly: “Be’ amo il calcio, ma non credo che sia tra gli sport olimpici più iconici, quindi sarebbero più fattibili le gare di corsa.”
Nico Hulkenberg: “Forse la corsa. Non sarò veloce a correre, ma qualche corsa me la farei”.
Charles Leclerc: “In altri sport non sarei bravo, quindi la cosa migliore sarebbe portare la Formula 1 alle Olimpiadi, ma quando avevo 8 anni ero bravo nel salto in alto.”
Carlos Sainz: “Io sono quel tipo di atleta ibrido a cui piace essere bravo in altri sport: golf, tennis, padel, squash, sci, surf, calcio, ciclismo, nuoto… Amo lo sport.”
Visualizza questo post su Instagram