CalcioNews

Piqué saluterà il Barcellona e si ritirerà dal calcio

Oriol Soldevila mette a segno 3 gol contro il Barcellona

Piqué, difensore del Barcellona e della nazionale spagnola, ha annunciato che quella di questo Sabato con l’Almeria sarà l’ultima gara della carriera.

In un video sui social, il giocatore, ormai ai ferri corti con la dirigenza e ai margini della formazione con Xavi come allenatore, smetterà con il calcio giocato.

Nella sua carriera ha giocato solo con tre squadre, ovvero Manchester United, Real Saragozza e Barcellona, vincendo tutto sia a livello di club e nazionali.

 

Piqué lascia il Barcellona e il calcio dopo diciassette anni

Piqué ha annunciato oggi con un video pubblicato sui social che la gara de LaLiga contro l’Almeria in programma questo Sabato sarà l’ultima della sua carriera professionistica.

Ora che i sogni di quel ragazzo si sono avverati, è ora di chiudere il cerchio. Ho sempre detto che dopo i Blaugrana non ci saranno altre squadre e così sarà. Questo sabato sarà la mia ultima partita al Camp Nou. Sarò sempre un tifoso del Barcellona, questa è la mia famiglia. Tornerò, forza Barça sempre“, ha dichiarato il difensore oggi.

Dopo 428 gare e 30 reti tra tre squadre, ovvero Manchester United, Real Saragozza e Barcellona, quella di questo weekend sarà l’ultima partita di una carriera che lo ha visto vincere tutto. Otto campionati, sette coppe e sei Supercoppe locali, quattro Champions, tre Supercoppe europee e tre Mondiali per Club, oltre a un Mondiale e un Europeo vinti da membro di una delle nazionali più forti di sempre.