Formula 1Motori

Pirelli risponde alle critiche sulle gomme Full Wet

Pirelli risponde alle critiche sulle gomme Full Wet

Pirelli tramite Mario Isola ha risposto alle pesanti critiche che sono state fatte da alcuni piloti di F1 sulle coperture Full Wet.

Al termine del Gran Premio del Giappone sul circuito di Suzuka, alcuni piloti tra cui Sebastian Vettel e il neo campione del mondo Max Verstappen hanno duramente criticato le gomme da bagnato estremo della società milanese fornite per il campionato mondiale di Formula 1.

C’è inoltre da aggiungere il fatto che per il 4 volte campione iridato Sebastian Vettel non è la prima volta in cui si è espresso contro le gomme Full Wet della Pirelli in quanto già al GP di Monaco (anch’esso svolto sotto la pioggia) le ha definite inutili.

 

La risposta della Pirelli ai piloti di F1

Mario Isola, responsabile del progetto di fornitura pneumatici per il mondiale di F1, per i campionati F2 e F3 e responsabile trackside di tutte le attività di Pirelli Motorsport ha risposto alle critiche alzate dai piloti sulle gomme Full Wet.

Dopo il Gran Premio del Giappone la gomma da bagnato della Pirelli è stata duramente criticata da alcuni piloti di Formula 1 in quanto non è per nulla performante in confronto alle Intermedie nonostante una condizione estrema in pista.

Mario Isola di Pirelli ha così risposto ai piloti che hanno alzato critiche all’azienda di Milano:

“Abbiamo una sola mescola per le gomme da bagnato e un’altra sola per le intermedie. E devono funzionare ovunque, su 22 tracciati diversi. Dunque siamo chiamati a trovare il miglior compromesso.

Onestamente non abbiamo molte opportunità di provare le gomme da bagnato e quelle intermedie. Lavoriamo con la FIA e le squadre, ma se non abbiamo la possibilità di testare le gomme, non abbiamo neppure l’opportunità di svilupparle.
Se ricordate quanto accaduto nei test invernali di Barcellona, abbiamo bagnato la pista per mezza giornata, ma le gomme full wet sono state usate molto poco”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pirelli (@pirelli_motorsport)