MotoriNascar

Pitbull diventa co-proprietario di un team Nascar

Pitbull diventa co-proprietario di un team Nascar

Il Trackhouse Racing Team ha annunciato venerdì un’importante aggiunta. Pitbull, nome d’arte di Armando Perez, è entrato nel team come Team Manager e co-proprietario.

Trackhouse Entertainment Group ha reso pubblica la notizia venerdì, che coincide con il 40° compleanno di Pitbull. L’artista latino, vincitore del Grammy Award, si unisce al fondatore del team e co-proprietario Justin Marks nella stagione di debutto del Trackhouse Racing Team nella NASCAR Cup Series. Il pilota sarà Daniel Suarez.

“Non appena ho incontrato Justin, Ty Norris e Daniel, mi sono accorto che eravamo sulla stessa linea – ha detto Pitbull nel comunicato del team – Mi hanno accolto a bordo e ora mostreremo al mondo che la NASCAR non è solo uno sport ma è una cultura”.

Pitbull si unisce al Trackhouse Racing Team
Pitbull si unisce al Trackhouse Racing Team

Il Trackhouse Racing Team ha annunciato il suo ingresso nella Cup Series 2021 il 7 ottobre, confermando Suarez come pilota della Chevrolet n. 99. La notizia è arrivata con Marks che prometteva “una visione dirompente e coraggiosa” per la direzione del team, con l’obiettivo di portare il team al successo nel 2022 con l’avvento dell’auto Next Gen della NASCAR.

Pitbull in NASCAR: Le parole di Marks

L’ingresso di Pitbull aggiunge un certo peso alla parte di intrattenimento nelle operazioni del Trackhouse Entertainment Group. Il cantante, noto anche come “Mr. Worldwide”, ha venduto milioni di album e si è costruito un pubblico anche come attivista per cause sociali e di beneficenza.

 


L’organizzazione ha affermato che Marks e Pitbull intendono collaborare agli sforzi filantropici di Trackhouse, che includono iniziative di educazione STEM a tema NASCAR all’interno delle scuole del centro città.

“Dal primo giorno in cui ho creato Trackhouse Racing, volevo che il nostro team fosse una piattaforma per uno scopo: trascendere lo sport e avere un impatto positivo su tutte le gare dentro e fuori la pista – ha detto Marks – Sono orgoglioso che in pochi mesi abbiamo potuto annunciare una partnership con uno degli artisti più influenti e riconosciuti al mondo. Nei primi 10 minuti del nostro primo incontro, era chiaro che io e Armando condividevamo una visione: avere un impatto sulla vita dei sottorappresentati. Stiamo creando e stimolando un movimento di positività e possibilità, utilizzando la piattaforma e l’eccitazione dello sport e della musica. Attraverso NASCAR e la nostra partnership con Pitbull, avremo l’attenzione di un gruppo demografico globale pronto a essere ispirato all’azione per se stessi, le loro famiglie e il loro futuro”.

Il comunicato della NASCAR

La NASCAR ha rilasciato una dichiarazione sulla nuova comproprietà di Pitbull: “NASCAR è entusiasta di accogliere la star internazionale della musica Pitbull nella famiglia. Il tutto mentre si unisce a Trackhouse Racing e ad un pilota di incredibile talento come Daniel Suárez. Pitbull è un talento iconico nell’industria musicale e ha un’enorme passione per le corse NASCAR. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per coinvolgere ulteriormente un pubblico eterogeneo e presentare a nuovi fan il nostro grande sport”.

I funzionari di Trackhouse hanno indicato nel comunicato stampa che Pitbull parteciperà alla prima gara del team, la Daytona 500, all’apertura della stagione il 14 febbraio. L’artista ha già avuto precedenti esperienze con il circuito NASCAR. Mr. Worldwide è apparso con la star della musica country Blake Shelton lo scorso marzo al Phoenix Raceway quando hanno formato un duo per un video girato nel campo interno della pista.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Pitbull diventa co-proprietario di un team NascarSeguici su Google News