Football AmericanoNews

NCAA FCS Playoffs: Il quadro è quasi completo

NCAA FCS Playoffs: La Division I-AA alle battute finali

Il football collegiale quest’anno non si è mai fermato.

La Division I-AA della FCS, di giurisdizione della NCAA, è quasi pronta per la sua fase finale, che decreterà il campione dei college minori.

NCAA FCS Playoffs: Un anno movimentato

Quella di quest’anno è stata una stagione movimentata per le conference minori che, a causa della pandemia, prima sono state costrette a spostare i calendari dall’autunno del 2020 al2021, poi hanno dovuto subire la momentanea cancellazione dell’anno sportivo da parte della NCAA ad Agosto 2020, prima della decisione ufficiale di giocare in un’altro periodo dell’anno.

Quasi tutte le conference sono state costrette a spostare l’inizio della stagione a questa primavera, quasi tutte martoriate per le squadre che hanno deciso di non scendere in campo per motivi di salute e sicurezza, mentre altri conglomerati hanno optato per cancellare la stagione sportiva in ogni ambito, come la Ivy League, la conference con le università più prestigiose d’America, come Yale e Harvard, che a causa di questo provvedimento non ha mandato la propria rappresentante ai tornei nazionali di pallacanestro.

Questa domenica, le 16 squadre che avranno ottenuto il pass per la fase finale (le 10 campioni di conference e le 6 scelte dalla NCAA), verranno sorteggiate per completare il tabellone degli FCS Playoffs, che a differenza del sistema FBS, sono sanzionati dalla NCAA e valgono per stabilire un campione nazionale senza fare affidamento ai ranking di giornalisti e allenatori.

Se alcune conference, come la Big Sky con Weber State e la Ohio Valley con Jacksonville State, hanno già emanato il loro verdetto, altre devono ancora decidere un campione, come la Patriot League e la Missouri Valley, i cui verdetti ufficiali usciranno fuori dopo Sabato 17 Aprile. Infine, le ultime sei, scelte dalla NCAA in base al record e alle prestazioni di questa stagione interminabile, usciranno fuori solo Domenica 18, al riempimento del Bracket.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lando Norris: non sono sorpreso dalla FerrariSeguici su Google News