IndoorBasket

Playoffs NBA 2021: I 15 migliori giocatori (7-15)

Playoffs NBA 2021: I 15 migliori giocatori (7-15)

I playoffs NBA 2021 sono terminati, andiamo a scopri i 15 migliori giocatori di questa parte finale di stagione, partendo dalla 15° alla 7° posizione.

I Milwaukee Bucks che riportano il titolo a casa esattamente dopo cinquant’anni con il loro trascinatore Giannis Antetokounmpo, così come quegli stessi Bucks avevano nel leggendario Kareem Abdul Jabbar il loro miglior giocatore nel lontano 1971.

Questi playoffs NBA hanno rispecchiato la regular season appena trascorsa: ci sono state molte anomalie, molte sorprese, troppi infortuni, ma ci hanno regalato grandi emozioni, nuove certezze per il futuro dell’NBA.

Andiamo dunque a ripercorrere i quindici giocatori che più si sono contraddistinti in questi playoffs NBA 2021, partendo dalla posizione 15 alla 7.

Playoffs NBA 2021: i migliori 15 giocatori (15-7)

15) Damian Lillard

Damian Lillard è arrivato ai PlayOff NBA 2021 con i suoi Portland
Damian Lillard è arrivato ai PlayOffs NBA 2021 con i suoi Portland

Il numero zero di Portland è stato eliminato al primo turno, ha giocato soltanto sei partite, ma ci ha comunque regalato delle prestazioni strabilianti tra cui ovviamente i 55 punti contro Denver Nuggets al termine di ben due overtime raggiunti tra l’altro allo scadere sempre per mano di “Dame Time”.

Lillard non è stato supportato per l’ennesima volta dalla franchigia e si è trovato ancora a combattere da solo.

Mai come quest’anno il playmaker è vicino a lasciare la città di Portland, ma ciò non toglie l’anima che ha dato a questa squadra come ha fatto vedere anche in questi playoff.

14) DeAndre Ayton

DeAndre Ayton è risultato decisivo per i Suns
DeAndre Ayton è risultato decisivo per i Suns (Photo by Christian Petersen/Getty Images)

Il lungo dei Phoenix Suns è stato più volte determinante per la franchigia tanto da risultare come l’uomo migliore in varie partite. La quattordicesima posizione per alcuni sarà troppo bassa per il talento dei Suns, ma da gara 3 Ayton non è stato più lo stesso, così come del resto quasi tutti i suoi compagni.

Ayton aveva iniziato bene le finals, soprattutto gara 2, ma è sparito nelle gare successive e chissà se nelle ultime due gare ha perso fiducia per via della stoppata iconica di Giannis al termine di gara 4.

Ottima seria di playoffs NBA disputata, anche se le ultime gare sono state decisamente sottotono. Il ragazzo però è promosso e ci farà divertire negli anni a venire.

13) P.J. Tucker

P.J. Tucker è stata l'arma in più dei Bucks nei Playoff NBA 2021
P.J. Tucker è stata l’arma in più dei Bucks nei Playoffs NBA 2021

Ha girato mezzo mondo durante la sua carriera, è venuto a giocare anche in Italia, una delle sue tappe nell’avventura in Europa, per poi vincere il titolo alla veneranda età di 36 anni.

Come si può non premiare la sua difesa eccellente – a ok, a volte ai limiti del regolamento – contro gente come Kevin Durant, Devin Booker e Chris Paul? Un plus minus sempre elevato riguardo al titolarissimo dei Bucks, un uomo che c’è sempre stato nei momenti decisivi.

Si celebra, giustamente, il trio Giannis-Middleton-Holiday, ma bisogna spendere più di qualche parola per Tucker, oltre anche per Brook Lopez e Connaughton.

12) Donovan Mitchell

Donovan Mitchell ha disputato dei buoni Playoffs NBA con i suoi Jazz
Donovan Mitchell ha disputato dei buoni Playoffs NBA con i suoi Jazz

La stella dei Jazz ha continuato a brillare così come fece lo scorso anno con quella magica prestazione dei 57 punti (e anche i 51) contro Denver sempre ai playoff.

Limitato da alcuni problemi fisici, Mitchell si è comunque messo in mostra in questo 2021 uscendo contro i favoriti Clippers con un Kawhi Leonard mostruoso prima di abbandonare la serie per infortunio. Mitchell fa parte della nuova generazione pronta a dominare la legga in futuro.

11) Rudy Gobert

Rudy Gobert ha aiutato Mitchell a portare i Jazz ai Playoffs NBA 2021
Rudy Gobert ha aiutato Mitchell a portare i Jazz ai Playoffs NBA 2021

Altro pezzo da novanta degli Utah Jazz. Il centro francese che solo un anno fa finiva in mondovisione deridendo le norme anticovid per poi prendere egli stesso il virus, ha sfornato delle gran belle prestazioni in questi playoff.

Si notava eccome la differenza quando il centro veniva sostituito. Rudy Gobert si è mostrato ancora una volta come un difensore formidabile oltre ad avere una buona prestazione sotto al canestro avversario mettendo più di qualche punto delicato.

10) Paul George

Paul George e i Clippers sono pronti per centrare la finale dei Playoffs NBA nel 2022?
Paul George e i Clippers sono pronti per centrare la finale dei Playoffs NBA nel 2022?

Si chiedeva a Paul di alzare l’asticella nei momenti che scottano e così è stato. Paul George dopo l’infortunio di Leonard ha preso la squadra in mano sfiorando le finals fermati da degli ottimi Phoenix Suns.

Purtroppo per i Clipper l’assenza di Leonard è stata una mazzata, ma non ha permesso alla franchigia di lottare fino alla fine con George, che ha chiuso tutte le sue partite di playoff con almeno venti punti ad allacciata di scarpa.

I Clippers con questo roster possono puntare benissimo al titolo.

9) Luka Doncic

Luka Doncic riesce a portare Dallas ai Playoffs NBA 2021: il campione è pronto?
Luka Doncic riesce a portare Dallas ai Playoffs NBA 2021: il campione è pronto?

Nel primo turno dei playoffs NBA nessuno è stato migliore del talento europeo. Doncic ha giocato quasi tutte le sette partite da fenomeno, pur avendo contro i Clippers con ancora Kawhi in campo.

Nel primo tempo Luka è semplicemente il miglior cestista al mondo per poi calare un po’ nel secondo tempo. Chiude la serie con 35 punti di media superando i 31 dello scorso anno, ma purtroppo per lui gara 7, nonostante i suoi 46 punti, è andata nelle mani dei Clippers.

Se riesce, come crediamo, ad essere devastante per l’intera partita, ci troveremo di fronte ad uno dei dominatori della lega negli anni a venire.

8) Kevin Durant

Kevin Durant: una stagione per i Playoffs NBA spezzata alla fine
Kevin Durant: una stagione per i Playoffs NBA spezzata alla fine

È vero, pochissime volte abbiamo visto i Big Three più forti del Basket odierno insieme nello stesso campo. I Nets sono stati molto sfortunati nell’arco dell’intera stagione, playoff compresi.

Se c’erano dubbi sulle condizioni di Durant, beh, il due volte MVP delle finals ha cancellato ogni dubbio soprattutto nella serie contro i Bucks con gara 5 e 7 condita rispettivamente da ben 49 e 48 punti, più tanti, molti rimbalzi ed assist giocando l’intera partita visto le assenze prima di Harden e poi di Irving nella serie contro i nuovi campioni.

Kevin Durant ha mostrato al mondo ancora una volta di non essere inferiore a nessun giocatore al mondo, nessuno.
Se il prossimo anno avranno meno sfiga di questo passato, beh, Brooklyn Nets si presenta come la candidata numero uno al titolo NBA.

7) Chris Paul

Chris Paul è finalmente riuscito ad arrivare alla finale dei Playoffs NBA. Purtroppo perdendo.
Chris Paul è finalmente riuscito ad arrivare alla finale dei Playoffs NBA. Purtroppo perdendo.

Molti storceranno il naso guardando CP3 alla settima posizione soprattutto se nel 2021 per la prima volta è arrivato alle finals e per di più con una squadra che non partita certamente tra le favorite.

Paul ha giocato dei grandissimi playoff ovviamente, nulla da togliere ad uno dei playmaker più forti della storia, ma le ultime quattro partite sono state decisamente sottotono per uno come Paul da cui ci si aspetta molto.

I Suns probabilmente hanno avuto un’occasione più unica che rara quest’anno e procedendo con le finals non hanno retto la pressione nelle ultime gare – a parte Booker. Il beneficio del dubbio riguardo CP3 è che non sappiamo se ha avuto problemi fisici, ma ci auguriamo che resti ai Suns e riprovino a vincere l’anello che lui, più di tutti, merita.

Si conclude così la prima parte dei 15 migliori giocatori durante questi playoff 2021. Fateci sapere se siete d’accordo con le posizioni o chi abbiamo dimenticato.
Ci vediamo a breve per la seconda parte

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Playoffs NBA 2021: I 15 migliori giocatori (7-15)Seguici su Google News