Ad imageAd image

Porsche dal 29 Settembre entrerà in Borsa

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Porsche dal 29 Settembre entrerà in Borsa

Porsche, a partire dal prossimo 29 Settembre sarà ufficialmente una società quotata alla borsa di Francoforte.

Nonostante la delusione del mancato accordo con Red Bull per un possibile ingresso in Formula 1 nel 2026, la casa motoristica di Stoccarda potrà ‘consolarsi’ entrando ufficialmente nella borsa tedesca.

- PUBBLICITA-

Viene comunque confermata la notizia che ha iniziato a girare la scorsa primavera e nell’ultimo consiglio generale del consiglio di sorveglianza del Gruppo Volkswagen, sono stati definiti gli ultimi dettagli per far entrare la casa tedesca di Zuffenhausen (della città di Stoccarda ndr) ufficialmente in borsa.

 

Porsche in borsa: valutazione aziendale tra 70 e 75 miliardi di euro

Porsche a partire da Giovedì 29 Settembre 2022 sarà ufficialmente una società quotata in borsa, con una valutazione che potrebbe arrivare addirittura fino a 75 miliardi di euro.

Nell’ultima riunione del Gruppo Volkswagen è stato deciso il prezzo delle azioni della casa tedesca, il cui valore dovrebbe essere compreso all’interno tra i 76,5 e gli 82,5 euro.

La IPO della casa tedesca porterà al collocamento fino a 113.875.000 azioni che corrisponde al 25% del capitale sociale privilegiato.

iI che significherebbe che questa operazione potrebbe far raccogliere al Gruppo Volkswagen fino ad una cifra che gira intorno agli 8,7 e i 9,4 miliardi di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Porsche (@porsche)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento