Ad imageAd image

Porsche LMDh, Cadillac LMDh e Acura: Il suono del motore

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Porsche LMDh, Cadillac LMDh e Acura: Il suono del motore

Porsche LMDH: Il marchio tedesco sta facendo dei test a Daytona in vista della prossima stagione IMSA.

Le nuove vetture ibride per le gare endurance stanno continuando i preparativi in vista del debutto nella categoria, fissato per il prossimo anno, con l’obbiettivo dichiarato di trionfare a Le Mans e a Daytona, tracciato di debutto delle nuove auto che hanno battezzato oggi i loro motori.

- PUBBLICITA-

Insieme con Porsche, anche Acura e Cadillac sono in pista sul famoso tracciato floridiano, per continuare lo sviluppo delle vetture ibride che inizieranno a girare in pista nel 2023.

A cinque anni di distanza dalla fine del progetto 919 Hybrid LMP1, la casa di Weissach vuole tornare al top della categoria.

 

Porsche LMDh: La prima volta dei nuovi motori per il prossimo anno

Porsche LMDh: In questi giorni, il marchio tedesco è in pista a Daytona insieme con Cadillac e Acura per testare le vetture da endurance che debutteranno nella prossima stagione nell’IMSA e nel WEC.

Sul tracciato americano di Daytona, che sarà teatro della prima tappa della stagione per quanto riguarda l’endurance a stelle e strisce il prossimo Gennaio, hanno avuto il loro battesimo i nuovi motori ibridi V8, molto simili a quelli usati nel programma LMP2, che saranno a doppio turbo e che andranno fino a 697 cavalli di potenza.

L’obiettivo principale della squadra, secondo quanto dichiarato alcuni mesi fa, sarà non solo quello di poter correre a Daytona e a Le Mans, ma anche vincere entrambe le gare, dopo una assenza di cinque anni causata dalla fine del programma 919 Hybrid LMP1, arrivata ai tempi per potersi concentrare sul progetto Formula E.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento