EnduranceMotori

Porsche LMDh: Tandy e Jaminet correranno la 24Ore di Le Mans

Porsche LMDh: Tandy e Jaminet correranno la 24Ore di Le Mans

Porsche LMDh ha annunciato gli ultimi piloti che completeranno la sua rosa in vista dell’evento della 24 Ore di Le Mans, prevista per questo giugno.

Nick Tandy e Mathieu Jaminet hanno occupato i posti vacanti nella terza Porsche 963 LMDh, nominati insieme a Felipe Nasr. Per Jaminet si tratta della seconda partecipazione all’evento, dopo aver corso con una Porsche 911 RSR ufficiale nel 2019 in GTE Pro.

Per Tandy sarà invece la sua undicesima partenza a Le Mans, ricordando il suo debutto nell’enduro francese in classe regina nel 2015, quando portò la Porsche 919 Hybrid LMP1 alla vittoria, assieme a Earl Bamber e l’ex pilota di F1 Nico Hulkenberg.

Tandy non vede l’ora di guidare la Porsche LMDh a Le Mans

Dopo essere stato designato come pilota Porsche LMDh, Nick Tandy si è detto entusiasta dell’opportunità di correre con il team al primo anno di programma PPM a quattro vetture.

Già dal primo colloquio con Porsche, nonostante l’IMSA fosse in cima alla lista delle sue priorità, non ha mai nascosto il suo desiderio di guidare la 963 a Le Mans, qualora ce ne fosse stata l’occasione.

Il capo settore di competenza del marchio, Thomas Laudenbach, ha giustificato la scelta affermando come spesso le vetture aggiuntive si siano dimostrate l’ago della bilancia nella storia della competizione. La terza Porsche correrà con il numero di gara #75 per celebrare il 75° anniversario del marchio.