La Premier League potrebbe essere posticipata a causa della morte della Regina Elisabetta II. Il 9 settembre si deciderà il rinvio di due giornate di campionato.
Anche il calcio Inglese, come la Boxe, potrebbe fermarsi per rispettare il cordoglio e i 10 giorni di Lutto Nazionale indetto per la morte della Regina Elisabetta II.
In una delle giornate più importanti per il Regno Unito, si sta decidendo anche come gestire il mondo dello sport. Oggi ci sarà la proclamazione ufficiale di Carlo III come nuovo Re D’Inghilterra e sono stati chiesti 10 giorni di Lutto Nazionale per onorare la memoria della defunta Regina.
Per la tradizione, i giorni di Lutto prevedono che tutto il regno si fermi per commemorare la memoria di chi è scomparso.
Premier League: stamattina l’annuncio del rinvio.
The Premier League is deeply saddened to hear of the passing of Her Majesty The Queen, Elizabeth II. Our thoughts and condolences are with The Royal Family and everyone around the world mourning the loss of Her Majesty. pic.twitter.com/UlaLXEOdke
— Premier League (@premierleague) September 8, 2022
Ufficiale: la Premier League si ferma questo Weekend!
Con una nota sui social, la Premier League ha annunciato lo stop per questo Weekend, incluso il Monday Night. Per la prossima settimana, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
As a mark of respect to Her Majesty Queen Elizabeth II, this weekend’s Premier League match round will be postponed.
— Premier League (@premierleague) September 9, 2022